Che Dio Ci Aiuti, Nico lascia la fiction? Parla l’attore Saurino

Una clamorosa indiscrezioni sta girando negli ultimi giorni: Gianmarco Saurino potrebbe lasciare la serie Che Dio Ci Aiuti a fine della sesta stagione. Ma proprio l’attore si è espresso riguardo al futuro del suo personaggio Nico. Ecco le sue parole.

Il destino di Nico di Che Dio Ci Aiuti

I fan dell’amata serie Che Dio Ci Aiuti sono sul piede di guerra. Dopo l’addio di Guido, interpretato sino alla terza stagione da Lino Guanciale, potrebbe presto rinunciare anche all’avvocato Nino Santopaolo. L’attore foggiano Gianmarco Saurino, infatti, secondo alcune voci trapelate dalla produzione Rai, potrebbe lasciare la serie alla fine della sesta stagione. Voci talmente insistenti che hanno costretto il diretto interessato ad intervenire a riguardo. In una recente intervista rilasciata al settimanale Gente, Saurino, ha parlato di Nico. 

Ma l’attore non si è sbilanciato sul destino di Nico. Ma non sarebbe in bilico soltanto il personaggio di Che Dio Ci Aiuti, ma anche del Dottor Lorenzo in Doc – Nelle tue Mani. Ha spiegato Saurino: “Per quanto il pubblico si affezioni al personaggio, il nostro lavoro è quello di raccontare una storia. Se si esaurisce, inutile reiterare”. L’attore, dunque, non intende di norma portare un personaggio avanti anche se la sua narrazione nella storia è quasi conclusa. Un discorso che ricorda molto quello dell’amico e collega Lino Guanciale. 

Leggi anche —-> Gemma Galgani, chi è l’ex marito della dama del trono over: importante dirigente FOTO

Leggi anche —-> Lutto Striscia la Notizia, Ezio Greggio dà la triste notizia: “Ci mancherai”

Le parole di Gianmarco Saurino

Ma cosa accadrà dunque a Nico? Nelle ultime puntata il personaggio è messo un po’ da parte sopraffatto dai nuovi arrivi nella serie. Ha spiegato Gianmarco Saurino: “Nico sta vivendo la maturità, a compimento di un lungo percorso, e si trova a dover rispondere a domande che forse non si era mai posto. Se gli sceneggiatori troveranno il modo di dare senso e spessore al personaggio, volentieri”.

Saurino dunque non chiude la porta, ma il personaggio di Nico dovrà certamente cambiare nella prossima stagione. Dall’arrivo al Convento, il personaggio di Nico si è innamorato due volte ed è molto maturato, come dimostra il fatto che abbia voluto prendersi cura di un figlio che non sapeva di avere. Nelle ultime puntate, Nico è in bilico tra Monica e Ginevra.

Impostazioni privacy