Lutto Striscia la Notizia, Ezio Greggio dà la triste notizia: “Ci mancherai”

Un lutto terribile ha colpito il programma di Canale 5, Striscia la Notizia . Ad annunciarlo il conduttore Ezio Greggio: ecco le sue parole.

L’annuncio di Ezio Greggio

Una notizia terribile, arrivata nella serata di ieri, che ha sconvolto il programma di Canale 5 Striscia la Notizia e il tutto il grande pubblico televisivo. Un lutto annunciato dal conduttore del tg satirico creato da Antonio Ricci, Ezio Greggio, su Twitter. Ha scritto Greggio: “E ‘mancato Matteo Troiano il cantante stonato che tanti anni fa ribattezzato’ Pavarotto ‘. Fece tante ospitano a Striscia la Notizia e Veline. Oltre che un personaggio divertente era un signore ironico, educato, simpatico. Ci mancherà. Ciao Matteo “.

Matteo Troiano aveva 78 anni ed era diventato noto al grande pubblico proprio per le ospitate a Striscia la Notizia. Inizialmente, il suo personaggio, appariva negli studi di Cologno Monzese nel periodo de Il Festival di Sanrem o, ironizzando su alcune partecipazioni improbabili alla kermesse. Il suo canto volutamente stonato, nella gag, faceva alterare i conduttori, con Ezio Greggio che finiva per rompergli qualcosa in testa. L’apprezzamento del pubblico televisivo fece sì che Troiano apparisse sempre di più, anche in settimane diverse da quelle del Festival. 

Leggi anche —–> Gabriel Garko in ospedale con la flebo, fan preoccupati: come sta l’attore

Gli inizi e il successo a Mediaset

Matteo Troiano ha iniziato la sua carriera, da giovanissimo, proprio come cantante, suonando la fisarmonica in una piccola orchestra. Persona dotata di una verve comica, creò il suo personaggio proprio allora. Per catturare l’attenzione di chi assisteva ai concerti, stonava volutamente e in maniera piuttosto esagerate, suscitando ilarità nel pubblico. Negli anni ’80 raggiunse una certa popolarità grazie a diverse ospitate in diverse televisioni private. 

Nel 1988, Beppe Recchia, lo volle come ospite fisso nel programma Odiens e da lì lo portò con se in diversi programmi Mediaset. Oltre ai già citati Striscia la Notizia e Velina , è stato infatti ospite anche in Paperissima e Scherzi a Parte. Matteo Trioiano è inoltre apparso in due sit-com, sempre targate Mediaset, con il conduttore di Striscia, Enzo Iacchetti: Il mammo e Quei due sopra il varano.

Impostazioni privacy