Alberto Matano saluta i suoi telespettatori: il messaggio dopo lo stop de La Vita in Diretta

Il messaggio di Alberto Matano per i suoi fans è un messaggio di arrivederci. Salta infatti la programmazione con La vita in diretta. Ecco cosa è successo.

Il post di Alberto Matano

Un post che ha sorpreso i suoi tantissimi followers. Un arrivederci a lunedì prossimo, con conseguente sospensione de La vita in diretta. Ma cosa è successo? In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, il conduttore Alberto Matano ha dato al grande pubblico appuntamento al 1 febbraio. Come ieri, infatti, anche oggi, venerdì 29 febbraio, il programma talk di Rai Uno non andrà in onda. Al suo posto andrà in onda lo speciale del Tg1 sulle consultazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con i gruppi parlamentari.

Il palinsesto di Rai Uno ha dunque subito un importante cambiamento. Verrà infatti ridimensionato l’appuntamento con Serena Bortone e Oggi è un altro giorno. E anticipata la fiction Il Paradiso delle Signore. Un cambiamento che abbia già visto qualche settimana fa in occasione della voto sulla fiducia al Governo prima alla Camera e poi al Senato. A farne le spese è quindi Alberto Matano e La vita in diretta, mentre Flavio Insinna conferma lo stesso orario con il suo programma L’Eredità.

Leggi anche —->  Che dio ci aiuti anticipazioni sesta puntata: Suor Angela ha un figlio? Arriva anche De Martino

Leggi anche —->  Amadeus ha scelto lei: l’ex di Briatore sbarca all’Ariston

La carriera di Alberto Matano

Alberto Matano, 48enne, calabrese doc, è uno dei volti più amati dal grande pubblico. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo sul quotidiano L’Avvenire e nel frattempo consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza. Nel 1999 diventa giornalista professionista e muove i suoi primi passi in Rai al Giornale Radio. La sua grande occasione arriva nel 2007 quando Gianni Riotta, lo vuole al Tg1, e dal 2010 gli viene affidata l’edizione più importante, quella delle 20.

Passa poi alla conduzione di diversi programmi: Uno Mattina, nel 2013 e Sono Innocente, nel 2016. Conduce intanto le edizioni speciali del Tg1 relativi ai più importanti fatti di politica ed attualità. Nel 2019 approda a La vita in diretta, in coppia con Lorella Cuccarini. La conduttrice lascerà la trasmissione a fine stagione, accusando di essere stata vittima di maschilismo da parte di un collega. Matano, invece, viene riconfermato questa volta in solitaria e come capo autore. 

Impostazioni privacy