Il Commissario Ricciardi, ricordate Serena Iansiti a Centovetrine? Ecco com’era l’attrice

Serena Iansiti - Solonotizie24
Serena Iansiti – Solonotizie24

Ha riscosso un grandissimo successo la serie tv Il commissario Ricciardi, fantasticamente interpretato da Lino Guanciale. Presente nel cast anche Serena Iansiti, nel ruolo di Livia Lucani… ma, la giovane attrice è un volto noto della tv italiana. La ricordate durante la sua partecipazione a Centovetrine?

I riflettori dei media oggi sono puntati proprio su Il commissario Ricciardi, la serie nata dal romanzo scritto da Maurizio De Giovanni ambientato negli anni 30. Il racconto delle avventure di un uomo impegnato nella risoluzione di fatti criminali e che riesce a incantare tutte le donne che incontra.

Luigi Alfredo Ricciardi, interpretato da Lino Guanciale, possiede ciò che lui chiama ‘il fatto’, ovvero la possibilità di vedere il fantasma delle persone che hanno perso la vita in modo violento cogliendone l’ultimo pensiero. Il commissario, da tempo innamorato di Enrica Colombo, subisce il fascino dell’ex cantante lirica Livia Lucani, vedova del Tenore Arnaldo Vezzi, e interpretata da Serena Iansiti.

Serena Iansiti - Solonotizie24
Serena Iansiti – Solonotizie24

Chi è Serena Iansiti?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a riscuotere un grande successo è stata la prima puntata de Il commissario Ricciardi che vede nel cast Serena Iansiti nel ruolo di Livia Lucani. L’attrice interpreta la ricchissima ex cantante lirica, da poco rimasta vedova e che cercherà di far cadere in tentazione il solitario Ricciardi che sta indagando sulla morte del marito, il tenore Arnaldo Vezzi. La Lucani è certa delle sue abilità da seduttrice, convita che prima o poi il commissario cederà al suo lungo corteggiamento.

Serena Iansiti, che ha già conquistato il pubblico di Rai 1 nei panni li Livia Lucani, è un volto noto nel mondo delle fiction. L’attrice nel corso della sua carriera ha preso parte a Squadra Antimafia – Palermo oggi nei panni di Ilaria Abate, ne Le Tre rose di Eva nel ruolo di Clarissa e nella seconda stagione de Il giovane Montalbano interpretando Stella Parenti.

Serena Iansiti - Solonotizie24
Serena Iansiti – Solonotizie24

Uno dei primi ruoli importanti che le è stato affidato è quello di Lavinia Grimaldi in CentoVetrine.

Ricordate Serena Iansiti nel ruolo di Lavinia Grimaldi?

La carriera di Serena Iansiti, dunque, comincia molto tempo fa in casa Mediaset impegnata sul set di CentoVetrine. L’attrice ha preso parte allo sceneggiato nel ruolo di Lavinia Grimaldi, nonché figlia di Carol.

LEGGI ANCHE -> Il Commissario Ricciardi, anticipazioni puntata 1 febbraio: l’omicidio della cartomante

LEGGI ANCHE -> Qui era solo una ragazzina, oggi a 77 anni la regina della tv

Serena Iansiti - Solonotizie24
Serena Iansiti – Solonotizie24

Il personaggio in questione sarà al centro della trama per aver intrapreso una relazione con il truffatore Adriano Riva, amore tormentato e che la porterà a tentare il suicidio nel momento in cui scoprirà che lui vorrà sposarla solo per denaro. Successivamente tornerà tra le braccia dell’ex fidanzato Matteo De Gregorio insieme al quale lascerà l’Italia per trasferirsi definitivamente a New York.

Impostazioni privacy