MasterChef Italia 10, dura lite: “No, non lo perdono”

Uno scontro duro, che ha caratterizzato la scorsa puntata di MasterChef Italia 10. Ed ha sorpreso il grande pubblico e i giudici. Ecco tutto quello che è successo.

Lo scontro tra Ilda e Maxwell

Una puntata davvero ricca di colpi di scena e di sorprese quella appena andata in onda di MasterChef Italia 10, su Sky Uno. Nel programma che vede come giudici i grandi chef Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, le prove sono state molto ardue e difficoltose. A farne le spese, questa settimana, due concorrenti: Marco e Daiana. Una puntata all’insegna di messaggi importanti come la sostenibilità e la lotta allo spreco. Con diversi illustri ospiti ed un’esterna davvero particolare dove i concorrenti hanno dovuto fare i conti con dei clienti davvero esigenti, ovvero dei bambini. 

Ma al centro della puntata, tra le prove, i salvataggi in extremis e le eliminazioni, è stata la lite tra Ilda e Maxwell. I due, che sin dall’inizio del programma hanno stretto una profonda amicizia, si sono ritrovati divisi. Tutto questo fino alla prova della scorsa settimana, quando lo scrittore 63enne chiamato a scegliere i suoi membri della brigata ha ferito la donna. In che modo? Invece di scegliere la sua cara amica, ha preferito chiamare un concorrente che ritiene molto forte. Come conseguenza, nel prosieguo della puntata, Ilda è finita al Pressure Test, salvandosi per il rotto della cuffia. Ma è un tiro mancino che non riesce a dimenticare. 

Leggi anche —–> C’è Posta Per Te anticipazioni: gli ospiti di sabato 23 gennaio

Leggi anche —–> Anna Falchi e Fiorello a Sanremo notti di passione : “Facevamo tremare i muri”

Ilda: “L’amicizia è un valore importante”

E torniamo alla scorsa puntata, dunque. Ilda e Maxwell si sono ritrovati nelle postazioni vicine durante la prova. Lei lo ha perdonato? Nemmeno per sogno. Ad aprire il sipario sulla discussione è stato lo chef Cannavacciuolo che ha chiesto alla donna: “Hai fatto pace con Max”, e Ilda lapidaria: “No, non lo perdono”. Ha proseguito la concorrente: “La domanda era forte e chiara: ‘Devi scegliere con il cuore la persona che qui dentro è più tuo amico o amica’. Lui ha scelto la strategia piuttosto che l’amicizia”. 

Cannavacciuolo, visibilmente divertito dal diverbio, getta benzina sul fuoco: “Su questo non posso darti torto”. Ha continuato Ilda: “Mi ha chiesto pure scusa quando eravamo in balconata. Gli ho detto Max vai a quel paese”. A questo punto interviene lo stesso Max, in cerca di perdono: “E’ ancora arrabbiata con me. Ilda mi manca la nostra amicizia, ti prego”. Ma la donna chiude a qualsiasi riconciliazione: “Inutile, l’amicizia è un valore importante”.

Impostazioni privacy