Emma Marrone, la ricordate ad Amici? Ecco com’era, il prima e il dopo

Spesso spuntano fotografie del passato di Emma Marrone. La cantante fu infatti la vincitrice del talent ‘Amici’. Ricordate com’era?

Oggi, Emma è senz’altro una delle cantanti più quotate del panorama musicale italiano. La sua forza, la sua voce energica e la sua tenacia hanno infatti fatto sì che lei restasse nei pensieri più belli di tutti i suoi fans. Importantissimo complice è stato però soprattutto il suo talento, grazie al quale è sempre riuscita a comunicare quello che ha dentro.

Se ben ricordate, la Marrone ha fatto il suo primo approdo nel piccolo schermo nell’ormai lontano 2010, anno in cui l’artista ha partecipato al seguitissimo talent show ‘Amici di Maria De Filippi’. Ve la ricordate? Ecco com’è cambiata nel corso del tempo. 

Emma Marrone e l’esperienza di Amici: già allora nel cuore di tutti

Se si dice Emma Marrone, si dice Talento. Una forza irrefrenabile, una grandissima potenza, un’energia che solo pochi riescono a trasmettere. Vi ricordate quando la vedemmo per la prima volta negli studi televisivi di ‘Amici‘, programma condotto da Maria De Filippi?

Sono passati dieci anni da quel casting ma ricordo ogni dettaglio“, ha raccontato la stessa cantante durante un’intervista, “Mi accompagnarono a Cinecittà i miei genitori. C’era una distesa infinita di ragazzi e mia madre mi disse: ‘ma come faranno ad accorgersi di te?‘. Aspettai il mio turno e poi presi il microfono e iniziai a cantare il brano ‘I Maschi’ di Gianna Nannini”.

Leggi anche —-> Alessandra Amoroso e Emma Marrone, la verità sulla lite: quel che non ti aspetti

Nella giuria, c’erano tre docenti e poi, in una posizione più laterale, c’era il Maestro Beppe Vessicchio. Fu proprio lui il primo a credere in lei. Dopo i tre ‘no‘ degli altri professori, Vessicchio alzò appunto la mano e disse: ‘lei passa‘. Da allora, la sua vita cambiò.

Emma Marrone oggi: com’è cambiata

Di certo, da quei momenti sono trascorsi anni e, con questi, anche tanti pensieri ed emozioni. Quel che è certo è però una cosa: Emma Marrone ha continuato a vivere con la sua più grande passione, il canto. 

Nonostante questo, abbiamo potuto vedere con gli anni il netto cambiamento di Emma, oggi diventata sempre più donna e sempre più coraggiosa. La Marrone ha infatti dovuto affrontare una malattia, che ha sconfitto con tutta la forza e con tutti i suoi denti.

Leggi anche —-> Marco Bocci perché è finita con Emma Marrone: la verità

Così, l’abbiamo vista rialzarsi e riprendere a fare Musica, che sarebbe quello che ama di più in questo mondo. La maturità di Emma è un aspetto che abbiamo potuto vedere con i nostri stessi occhi, e che abbiamo potuto anche ascoltare con la sua voce e con le parole che ha usato per trasmetterci il suo mondo.

Impostazioni privacy