Alessandra Amoroso e Emma Marrone, la verità sulla lite: quel che non ti aspetti

A distanza di tempo Alessandra Amoroso ed Emma Marrone hanno spiegato il perché nel corso degli anni si sono allontanate.

Perché Emma e Alessandra si sono allontanate?

La carriera e la vita di Alessandra Amoroso e Emma Marrone sono simili sotto molti punti di vista. Entrambe hanno sempre posseduto passione per la musica ed un talento musicale fuori dal comune che è esploso solo dopo aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Le due cantanti hanno vinto il talent show ad un anno di distanza l’una dall’altra (2009 e 2010) e negli anni successivi sono state in grado di consolidare la propria immagine di artista di talento e successo.

Si sono osservate, ammirate, congratulate ed hanno gioito l’una per i successi dell’altra. Alessandra Amoroso è stata la prima tifosa di Emma quando è entrata nel talent e anche dopo che lo ha vinto. Oggi, dopo tanto tempo, si può dire senza timori di smentite che loro due sono le punte di diamante del programma Mediaset: le artiste che hanno ottenuto maggior successo e che sono state in grado di modificarsi e migliorarsi maggiormente dopo aver vinto la trasmissione. Nonostante questa somiglianza, questo legame, questo percorso parallelo, è successo qualcosa che le ha portate ad avere dei contrasti.

Alessandra Amoroso e Emma Marrone, perché si sono allontanate

Perché Emma e Alessandra si sono allontanate?

In questi anni le due cantanti hanno parlato pubblicamente dei motivi che hanno portato a quella situazione di gelo. Consentendo a chi su queste dinamiche ci marcia di ingigantire quello che alla lunga si è rivelato un malinteso. Dopo aver compreso che la narrazione di questo allontanamento non faceva che alimentare rancori e veleno, entrambe hanno deciso di non parlarne più. Per il riavvicinamento è servito tempo, ma adesso sono tornate più amiche di prima.

Leggi anche ->Alessandra Amoroso, il suo look è esplosivo: bellissima con vestitino e stivali texani

A parlare nuovamente di questa situazione sono le stesse cantanti in un’intervista concessa in vista dell’uscita del loro primo brano insieme ‘Pezzo di Cuore‘ (in radio a partire dal prossimo 15 gennaio). In questa hanno spiegato che la distanza tra loro è giunta: “Gradualmente, come se la vita ci avesse portato in direzioni opposte”, il motivo? Provano ad ipotizzare: “Forse avevamo solo bisogno di capire chi fossimo”.

Leggi anche -> Emma Marrone con la flebo attaccata al braccio: la cantante racconta il suo periodo delicato

Per quanto riguarda invece la vera e propria lite, le due artiste rivelano: “Ci hanno messe contro”. Alessandra aggiunge: “Forse è stato un errore, ma abbiamo consegnato la narrazione del nostro allontanamento agli odiatori di professione”. Mentre Emma spiega di aver voluto bloccare le influenze esterne: “Io prima rispondevo, poi ho iniziato a bloccare tutti”. Nemmeno gli odiatori di professione sono però riusciti a separarle a lungo, perché con il tempo Alessandra ed Emma sono tornate a sentirsi e frequentarsi.

Impostazioni privacy