Amici, ricordate il ballerino Leon Cino? Eccolo oggi a 40 anni, com’è e cosa fa

Ballerino di talento, ha vinto la terza edizione del talent di Amici . Ma che fine ha fatto Leon Cino ? Eccolo oggi.

L’esperienza ad Amici di Leon Cino

Lui è stato uno dei ballerini più amati della storia del talent Amici , condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Insieme ad Anbeta è considerato uno dei più grandi talenti della danza usciti dalla scuola più famosa d’Italia. Ma che fine ha fatto Leon Cino ? Sono ormai passati 17 anni dalla sua vittoria nell’edizione del 2003, la terza del fortunato programma. Grande tecnica, passi impeccabili, Leon Cin era entrato nei cuori del grande pubblico e degli insegnanti. 

Ma non solo. Il ballerino aveva conquistato le prime pagine delle riviste gossip a causa della sua relazione, nata durante il programma, con Samantha Fantauzzi. I due hanno avuto una chiacchieratissima storia che però non è durata moltissimo dal momento che sono lasciati poco dopo la fine del programma. Qualche anno dopo la sua vittoria, abbiamo visto Leon Cino nelle veste di professionista nel programma Amici , salvo poi perdere le sue tracce. 

Leggi anche —-> Roberto Mancini: “La Madonna di Medjugorie mi è apparsa in sogno”

Leggi anche —->  Trono over, spuntano le foto da ragazza di Gemma Galgani | Ecco com’era, uno schianto

Cosa fa il ballerino oggi

Oggi l’ex ballerino di Amici ha continuato con la sua grande passione, la danza. Ha infatti aperto una propria scuola, che si chiama Leon Cino Das . Inoltre ha fondato la compagnia di ballo Trinacria Dance Company , di cui è coreografo, nel 2016. Recentemente, nel corso di una puntata andata in onda su Real Time, dell’8 gennaio 2019, Leon Cino è tornato nella veste speciale di maestro. 

Un’emozione fortissima per il ballerino, che ha spiegato ai ragazzi in gara quanto sia stata importante l’esperienza di Amici per la sua carriera. Ha raccontato Leon Cino: Io qui mi sono aperto a tante cose, a tanti generi diversi . Facevo cose diverse da quelle facevo io e poi ho acquisito altre esperienze. Nel nostro mondo bisogna apprendere qualsiasi cosa. Mi piaceva flamenco e imparavo tutto.  Amo la danza, per questo non mi buttavo mai giù. Dovete essere più forti “. 

Impostazioni privacy