Veronica Lario e Silvio Berlusconi: i retroscena sul loro matrimonio

Una coppia innamorata, poi le accuse, la separazione e infine il discusso divorzio. Ma cosa è accaduto tra l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e Veronica Lario? Ecco tutti gli eventi che hanno portato al divorzio. 

La coppia Berlusconi – Lario

La loro è stata una delle coppie più chiacchierate del nostro Paese. Sin dall’inizio della loro frequentazione, resa pubblica già all’inizio degli anni ’80. Poi la nascita dei loro tre figli: Barbara, nata nel 1984, Eleonora, nata nel 1986 e Luigi, nato nel 1988. Stiamo parlando chiaramente dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e di Veronica Lario, pseudonimo di Miriam Raffaella Bartolini. I due sono convolati a nozze il 15 novembre del 1990 a Milano. 

Nel 2014 – dove una separazione e accuse reciproche durante anni – i due divorziano. Ma cosa è accaduto? Tutto inizia nel 2007, quando in una lettera aperta pubblicata sul quotidiano Repubblica, Veronica Lario chiede a Berlusconi di scusarsi pubblicamente. Per Lario suo marito dovrebbe scusarsi per le parole rivolte ad alcune donne durante la cerimonia di quell’anno del premio Telegatti. Sono gli anni degli scoop delle feste a Palazzo Grazioli e del cosiddetto Bunga Bunga. 

Leggi anche —-> Gf Vip, Stefania Orlando sta male: “Voglio andare in ospedale, mi sento morire”

Leggi anche —-> Anna Tatangelo volto gonfio e dolore: cosa è successo alla cantante

Il divorzio

Posizioni che minano l’allora Presidente del Consiglio. Veronica Lario non accetta i comportamenti del marito, mentre foto delle feste private inondano quotidiani nostrani ed esteri. E sostiene pubblicamente che suo marito Silvio Berlusconi sia un uomo incapace di gestire il suo rapporto con le donne. Nel 2009 arriva la richiesta di separazione: inizia una guerra legale di enormi dimensioni, con Veronica Lario che chiede 3 milioni di euro al mese di mantenimento. 

L’accordo poi arriverà, ma sarà ridimensionata la cifra. Nel 2014 arriva invece il divorzio. Sui giornali se ne parlerà ampiamente. I due non avranno rapporti per diversi anni, ma alcuni eventi recente hanno fatto si che alcuni vecchi rancori fossero accantonati. Veronica Lario e Silvio Berlusconi si sono visti recentemente – nel mese di ottobre -al matrimonio del più giovane del loro figlio, Luigi. Il terzogenito si è sposato in centro a Milano ma, causa riabilitazione post-Covid, l’ex Premier non si è recato in chiesa. Berlusconi ha però raggiunto per un saluto tutti i partecipanti e i giovani sposi a Villa Macherio.

Impostazioni privacy