“Mina Settembre”: trama, cast e personaggi

Domenica 17 gennaio, su Rai Uno in prima serata, al via la nuova serie targata Viale Mazzini. Ecco tutte le anticipazioni dell’appuntamento televisivo con protagonista Serena Rossi e Giorgio Pasotti.

La nuova serie di Rai Uno

Debutta domani sera, domenica 17 gennaio in prima serata, la nuova attesissima serie di Rai Uno, dal titolo Mina Settembre. Una fiction tratta liberamente dai romanzi gialli di Maurizio De Giovanni. In particolare dei due primi capitoli: Un giorno di settembre a Natale e Un telegramma a Settembre. Alcuni dei grandi successi di De Giovanni sono stati già portati in tv, come I Bastardi di Pizzofalcone e presto Il Commissario Ricciardi. Protagonista della nuova serie è Serena Rossi, bravissima ed amata attrice partenopea, reduce dal grande trionfo di Io sono Mia, dove ha interpretato Mia Martini. Di cosa parla la nuova serie?

Tutto ruota intorno a Gelsomina Settembre, detta Mina, donna coraggiosa che lavora come assistente sociale in un consultorio del centro storico di Napoli. Entreremo anche nella vita privata di Mina: è separata dal magistrato, che però ancora ama, Claudio De Carolis, interpretato da Giorgio Pasotti. Mina è tornata a vivere con sua mamma Olga, interpretata da Marina Confalone, donna molto invadente, pronta a giudicare la vita di Mina. Sul lavoro, la protagonista è affiancata da Domenico Gammardella, detto Mimmo, interpretato da Giuseppe Zeno. I due si sentono molto attratti l’uno dell’altra.

Leggi anche —> Irama: chi è, Amici, vita privata, Giulia de Lellis, carriera

Leggi anche —> Elodie, pantalone aderentissimo e mini top: l’outfit bomba VIDEO

Gli intrighi in cui sarà coinvolta Mina

Per Mina il suo lavoro è tutto. Durante la serie scopriremo quante cose ha dovuto sacrificare durante la sua vita per esso. Mina è una donna che non si intimorisce mai e continua anche dove altri si fermano. Si ritroverà immischiata in casi pericolosi, fino a trovarsi faccia a faccia con uno spietato e ricercato serial killer. Non solo: si scoprirà un incredibile segreto che verrà svelato, e riguarda la sua vita privata, legato a suo padre Vittorio, morto anni prima. Numerosi i flashback che ci mostreranno il papà di Mina, interpretato da Ruben Rigillo.

Nel suo studio, infatti, Mina scopre la foto di una donna. Intenzionata a cercare di capire che ruolo ha avuto nella vita del padre, si imbatte in un incredibile e scomoda verità. Nel cast anche Christiane Filangieri, che interpreta Irene, migliore amica di Mina. E Davide Devenuto, che interpreta Paolo, marito di Irene. Nella vita reale, Devenuto, è il compagno proprio di Serena Rossi. La regia è di Tiziana Aristarco. 

Impostazioni privacy