Jovanotti, chi è e cosa fa la moglie Francesca FOTO

Jovanotti è sposato dal 2008, ma conoscete la sua talentuosa e bellissima moglie? Ecco di chi stiamo parlando.

La moglie di Lorenzo Jovanotti Cherubini

Jovanotti è uno degli artisti più amati della musica italiana e della sua straordinaria carriera sappiamo quasi tutto. Ma conoscete sua moglie? Si chiama Francesca Valiani e i due sono convolati a nozze nel 2008 e la coppia ha una figlia, Teresa Cherubini. In una recente intervista Jovanotti ha usato queste parole per descrivere sua moglie Francesca: “Francesca ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io. Tante cose le ho fatte per farla contenta. Dalle piccole, come mettermi un bell’abito perché so che a lei piace vedermi vestito non come un bambino. Un uomo da solo è una disgrazia. Io credo molto nella coppia, la coppia è una potenza”. Anche se moglie di uno cantanti più famosi del Paese, Francesca Valiani è sempre stata lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo.

Classe ’69, Valiani è di Tortona, come lo stesso Lorenzo Cherubini del resto, Comune dove vivono, anche se, ogni anno, la famiglia trascorre diversi mesi negli Stati Uniti. E’ un’apprezzatissima fotografa. I due, dunque, si conoscono da quando erano piccoli, come ha raccontato la stessa fotografa in diverse interviste. Ha spiegato infatti Francesca: “Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora”. La loro storia d’amore è iniziata nel 1994, mentre la loro figlia Teresa è nata nel 1998. I due si sono sposati nella Cattedrale di Santa Maria Nuova di Cortona.

Leggi anche —-> Federica Nargi, la ricordate a Miss Italia 2007? Ecco com’era l’ex velina

Leggi anche —-> Rocio, la moglie di Raoul Bova presenta le sue due sorelle, belle quanto lei

La battaglia vinta da Teresa Cherubini

Il 13 gennaio scorso, Teresa Cherubini, ha annunciato sui social di essere guarita dal cancro. Teresa, talentuosa disegnatrice, lo ha fatto con un lungo e commovente post in cui ha raccontato la lunga e tortuosa strada che ha dovuto affrontare. Nel luglio scorso le era stata diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore che colpisce il sistema linfatico.

La giovane si è si è sottoposta a una scelta e diversi cicli di chemioterapia, come lei stessa ha raccontato. Mamma Francesca ha raccontato questi terribili mesi prima del felice annuncio: “Per un genitore è una prova crudele, ma se ancora una volta la fortuna ti è amica. E ti regala una figlia come Teresa non puoi che uscirne riempito invece che svuotato. Lei è stata la roccia alla quale io e Lorenzo ci siamo aggrappati, non il contrario “.

Impostazioni privacy