Pier Silvio Berlusconi: età, lavoro, figli, ex compagna, Toffanin, patrimonio

E ‘uno dei maggiori, e più conosciuti, manager dell’azienda del nostro Paese. Ma ecco alcune curiosità sul figlio dell’ex Premier Silvio Berlusconi e compagno di Silvia Toffanin, Pier Silvio Berlusconi. 

La carriera di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi è il secondogenito dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. E ‘dunque fratello di Marina Berlusconi, altro dirigente d’azienda che ha preso le redini di alcuni rami dell’impero di famiglia. La sua carriera inizia nel 1992, nell’ufficio marketing di Publitalia e in seguito per la rete televisiva Italia Uno. Nel 1996 diventa responsabile del coordinamento palinsesti e programmi delle reti del Biscione.

Nel 1991 viene nominato Vicedirettore generale dei contenuti di Rti, che si occupa dell’attività televisiva. La grande occasione arriva all’inizio degli anni 2000, quando viene nominato Vicepresidente del Gruppo Mediaset e Presidente, e Amministratore Delegato, di Rti. Dal maggio del 2015, diventa Amministratore Delegato del Comitato Esecutivo Gruppo Mediaset. Cariche che mantiene tutt’ora. E ‘inoltre membro dei Consigli di Amministrazione Mediobanca, la stessa Publitalia e Mondadori, di cui è Presidente la sorella Marina.

Leggi anche —->  La vita privata di Giuseppe Conte: l’ex moglie e l’attuale fidanzata del premier

Leggi anche —->  Melissa Satta glutei perfetti | Come si allena la showgirl VIDEO

Via privata di Pier Silvio Berlusconi

Oggi Pier Silvio Berlusconi vive una bellissima storia d’amore con la conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin . I due si sono conosciuti nel 2002, durante una partita di beneficenza del Milan – allora di proprietà della famiglia Berlusconi – allo Stadio San Siro. Al tempo Silvia Toffanin muoveva i suoi primi passi in televisione, come letterina nel programma Passaparola , condotto da Gerry Scotti.

I due hanno avuto due figli: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno del 2010 e Sofia Valentina, nata il 10 settembre del 2015. Una lunghissima relazione dunque, ma la coppia ha più volte fatto sapere di non avere fretta di convolare a nozze. Pur lavorando entrambe a Milano, viviamo in una bellissima villa a picco sul mare a Portofino, in Liguria. In precedenza Pier Silvio Berlusconi ha avuto una relazione con la modella Emanuela Mussida , da cui ha avuto la sua prima figlia, Lucrezia Vittoria Berlusconi, nata nel 1990.

Impostazioni privacy