Miriam Leone ieri e oggi, com’era a Miss Italia 2008

L’attrice Miriam Leone è stata eletta Miss Italia nel 2008: quanto è cambiata da allora? Eccola in alcuni scatti.

La vittoria a Miss Italia

Miriam Leone è uno dei volti più amati del grande schermo italiano, e non solo. Talento cristallino, bellezza mozzafiato, l’attrice è ormai uno dei punti di riferimento della nuova generazione attoriale nostrana. Ma ricordate com’è iniziata la sua carriera? Era il settembre del 2008 e Miriam Leone, dopo essere stata eliminata e ripescata, è prima alla finale della 69 ° edizione di Miss Italia . Miriam Leone batte in finale Marianna Di Martino De Cecco, oggi modella e attrice, che abbiamo ammirato in Operazione Uncle.

Nel quintetto della semifinale di quell’edizione anche Benedetta Mazza, modella e conduttrice. Nella giuria del 2008, Martina Colombari, Lorena Bianchetti, Kaspar Capparoni, Bianca Guaccero, Pupo, Nino Frassica e Martina Stella. A presiedere la giuria, Giancarlo Giannini e Andy Garcia, alla conduzione Carlo Conti. Catanese, allora 23enne, Miriam Leone incantò l’Italia con la sua bellezza acqua e sapone. Una bellezza che non è certo cambiata negli anni seguenti. 

Leggi anche —>  Elena Sofia Ricci vittima di pedofilia a 12 anni: “Non l’ho mai detto a mia mamma”

Leggi anche —>  “Quante volte a settimana lo fai?”, La risposta choc del padre di Belen

Miriam Leone: la carriera

La televisione si è accorta subito del talento di Leone che, nell’estate del 2009, è già alla conduzione di UnoMattina Estate , al fianco di Arnaldo Colasanti. Dal settembre dello stesso conduce Mattina in Famiglia , con Tiberio Timperi. Nel 2010 ha debuttato sul grande schermo con Giovanni Veronesi nella pellicola Genitori e Figli, Agitare Bene Prima dell’Uso. Ha partecipato a diverse produzioni televisive di successo: Distretto di Polizia, Un Passo dal Cielo, Camera Cafè e Le Iene. 

Il grande successo arriva con la serie 1992, 1993 e 1994 , di Sky, dove interpreta Veronica Castello. Intanto arrivano i grandi successi al cinema, come Metti la Nonna in Freezer e Il Testimone Invisibile. Quest’anno la vedremo al cinema nell’attesissimo film dei Manetti Bros, Diabolik, dove interpreta il ruolo di Eva Kant, al fianco di Luca Marinelli. Recentemente l’abbiamo ammirata in televisione, su Rai Uno, a Danza con Me , programma ideato da Roberto Bolle.

Impostazioni privacy