Elena Sofia Ricci vittima di pedofilia a 12 anni: “Non l’ho mai detto a mia mamma”

Elena Sofia Ricci, attrice protagonista di Che Dio Ci Aiuti, ha raccontato di un terribile episodio di violenza. Un racconto scioccante: ecco le sue parole.

Il racconto di Elena Sofia Ricci

L’attrice Elena Sofia Ricci, protagonista di Che Dio Ci Aiuti, negli studi di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, ha rivelato una terribile violenza subita. Una storia tenuta nascosta per tantissimi anni: una violenza sessuale subita all’età di 12 anni. Un racconto tragico che scioccato il grande pubblico televisivo. Una violenza che l’attrice ha subito da un amico di famiglia e che lei ha seppellito fino ai 20. Ne ha parlato prima con le sue amiche e poi con il suo fidanzato dell’epoca. In seguito lo ha raccontato a suo marito, lo scrittore Luca Damiani, ma mai a sua mamma, Elena Ricci Poccetto. 

Ha raccontato Elena Sofia Ricci: “Questo dolore a mia madre l’ho risparmiato, lei involontariamente mi aveva consegnato nelle mani del mio carnefice, pensando fosse una persona affidabile”. Un dolore, e una ferita, ancora vivo: “Succede troppo spesso, a bambine e bambini, e uccide la femminilità e la mascolinità”. La decisione di raccontare tutto pubblicamente, per cercare di dare voce a chi ha subito le stesse atroci violenze. Continua l’attrice: “Mi ringraziano perché hanno trovato il coraggio di parlare delle violenze sessuali subite e di denunciare dopo avermi ascoltata. Se lo fa anche una sola, io sento di aver fatto il mio dovere di cittadina”.

Leggi anche —-> Che Dio ci aiuti anticipazioni terza puntata | Monica scopre di essere malata

Leggi anche —-> Che Dio Ci Aiuti, perché non c’è più Valentina

Il ritorno in televisione nella nuova stagione

Ma poi la rinascita e una carriera straordinaria che l’ha portata ad essere una delle attrici più amate dal grande pubblico. Lo dimostra, ancora una volta, il grande successo con cui sono state accolte le due prime puntate della sesta stagione di Che Dio Ci Aiuti. Una grandissima affermazione di telespettatori e di critica. Elena Sofia Ricci è tornata nei panni di Suor Angela.

Questa sera due nuove episodi dell’amata fiction. Dalle 21.30 circa su Rai Uno, andrà in onda il primo episodio dal titolo Obbligo o Verità. Mentre il secondo si intitola Deja-vu. 

Impostazioni privacy