Pierpaolo Spollon, chi è e cosa fa | Vita e carriera del giovane attore

Pierpaolo Spollon ha già conquistato il cuore di migliaia di telespettatori, per la sua freschezza d’animo. Ecco chi è l’attore. 

Dopo numerose esperienze televisive, stiamo vedendo oggi Spollon nella fortunatissima serie ‘Che Dio ci aiuti 6‘. L’attore interpreta infatti Emiliano, uno psichiatra infantile che farà perdere la testa a Monica, interpretata da Diana Del Bufalo. Insomma, con il suo grandissimo talento e con la sua semplicità, Pierpaolo ha già attirato l’attenzione di tutti.

Ma chi è Pierpaolo Spollon? Scopriamolo insieme.

La vita e la carriera di Pierpaolo Spollon

Nato a Padova nel 1989, Pierpaolo Spollon ha un padre commissario e una madre che lavora nell’esercito. Da adolescente, l’attore vorrebbe iscriversi al liceo artistico ma, per volontà di sua madre, decide di studiare presso il liceo scientifico.

Nel 2008, mentre Pierpaolo frequenta ancora il liceo, partecipa ad un provino a cui possono prendere parte solo i ragazzi di terza e di quarta. A causa delle sue varie bocciature, Spollon è ancora in terza e quindi riesce a partecipare. Nonostante l’esito negativo del provino, il regista Alex Infascelli lo nota e gli fa compiere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Pierpaolo si trasferisce poi a Roma, città nel quale studia con Gisella Burinato e Beatrice Bracco. Successivamente, l’attore entra nel Centro Sperimentale di Cinematografia. L’attore fa poi la sua prima esperienze televisiva nella seguitissima serie tv ‘La Porta Rossa‘, affianco a Lino Guanciale e Valentina Romani.

Grazie a questo ruolo, Pierpaolo ha poi partecipato alle tre stagioni della fiction ‘L’Allieva‘, con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Si sono poi susseguite le serie ‘Non dirlo al mio capo‘, ‘Doc- Nelle tue mani‘ e, infine, ‘Che Dio ci aiuti 6‘.

Leggi anche —-> Che Dio ci aiuti, quello che non sai: 5 curiosità sui nuovissimi episodi

La vita privata di Pierpaolo Spollon

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata del giovane Pierpaolo Spollon, poiché l’attore è molto riservato.

Leggi anche —-> Che Dio ci aiuti, sapete con chi è fidanzata Valentina? Ex concorrente di Amici, presto sposi

Non si sa dunque se lui sia single oppure fidanzato e, dai suoi profili social, non si evincono indizi a riguardo.

Impostazioni privacy