Maria De Filippi, quanto guadagna la conduttrice: stipendio, incassi e patrimonio

Maria De Filippi è considerata da tutti la regina incontrastata di Mediaset e della tv italiana: quanto guadagna la conduttrice?

Da diversi anni a questa parte Maria De Filippi è diventata la regina di Mediaset e degli ascolti televisivi. I suoi programmi storici accompagnano i telespettatori da oltre 20 anni e a questi nell’ultimo periodo si sono aggiunti successi del calibro di Temptation Island e Tu si que vales. La conduttrice nel corso dell’anno è praticamente onnipresente, visto che dal lunedì al venerdì conduce Uomini e Donne ed il sabato pomeriggio presiede l’appuntamento con le sfide di Amici.

A questi appuntamenti fissi si aggiungono quelli serali con Tu si que vales, con il Serale di Amici, con le scelte di Uomini e Donne ma soprattutto quello con C’è Posta Per Te. Considerando la onnipresenza televisiva ed il successo di pubblico di tutti i programmi succitati, sono in molti coloro che si chiedono quanto guadagni in un anno Queen Mary.

Maria De Filippi, quanto guadagna in un anno?

Prima di addentrarci nei meri calcoli economici, bisogna considerare il fatto che Maria De Filippi non è una semplice conduttrice di programmi, ma anche un’autrice ed una produttrice. Tutti i suoi programmi sono prodotti dall’azienda di proprietà Fashion srl ed i proventi delle trasmissioni vengono divisi 50-50 tra la sua casa di produzione e l’emittente televisiva. Questa premessa serve a capire che il guadagno di Maria non deriva da uno stipendio versato dall’emittente, ma dai guadagni generati dai prodotti che mette in onda.

Leggi anche ->Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, l’avete mai vista la loro casa da sogno? La dimora di lusso ai Parioli

Secondo i dati resi pubblici da diverse fonti e testate, il guadagno annuo della Fashion srl si attesta intorno ai 65-68 milioni di euro. Una cifra stratosferica che deriva dalle pubblicità e dai guadagni veicolati dalla piattaforma web Witty Tv, il sito creato da Maria De Filippi per trasmettere dirette e repliche dei suoi programmi gratuitamente. Chi ne usufruisce, ovviamente, deve accettare gli intermezzi pubblicitari, ovvero ciò che permettono alla Fashion di ottenere guadagni dal prestare il servizio.

Leggi anche ->Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, com’è nata la loro amicizia? La verità

 

Impostazioni privacy