Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, l’avete mai vista la loro casa da sogno? La dimora di lusso ai Parioli

Dove vivono Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: una casa bellissima nel quartiere Parioli a Roma. Le immagini del loro appartamento

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Sono una delle coppie più importanti del panorama tv, dei veri sovrani delle trasmissioni Mediaset, eppure della loro vita privata si sa ben poco. Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono due dei volti più noti del piccolo schermo, i loro programmi sono sempre da record. I due sono sposati ormai da quasi 25 anni, hanno attraversato momenti drammatici – lo scampato attentato nel 1993 – ma sono sempre rimasti uniti.

Nonostante l’enorme notorietà non hanno mai mostrato il loro lato più intimo e tantomeno la loro casa. Le telecamere non sono mai entrate nel loro nido, la loro bellissima dimora romana. Solo qualche scampolo è stato mostrato agli spettatori di Che tempo che fa su Rai Tre in occasione di un’intervista con Fabio Fazio.

LEGGI ANCHE -> LA CASA DI TINA CIPOLLARI: DIMORA DA VERA VAMP <<

Dove vivono Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo ha passato buona parte della sua vita al Teatro Parioli, da lì ha trasmesso infatti per decenni il suo Maurizio Costanzo Show e da quelle parti, in via Fauro, nel 1993 subì l’attentato dinamitardo. I Parioli, quartiere dell’alta borghesia romana, continua ad essere tutt’oggi la casa di Maurizio Costanzo e di sua moglie Maria De Filippi.

La loro bellissima casa è stata sempre off limits per le telecamere ma è stata recentemente fatta un’eccezione per Fabio Fazio. Nel corso del programma Che Tempo che Fa Maurizio e Maria hanno aperto infatti le porte della loro casa e si sono concessi in un’intervista video.

casa costanzo
De Filippi e Costanzo durante l’intervista con Fazio dalla loro casa

I telespettatori del programma di Rai Tre hanno avuto così modo di ammirare parte del grande appartamento e sbirciare lo stile dell’arredamento. Quello che si è visto nei pochi scampoli televisivi è la gran classe che vige. Un arredamento raffinato e ricercato, ma senza eccessive ostentazioni.

Stile classico per la casa di Costanzo-De Filippi

Durante l’intervista a Che Tempo che Fa Maria De Filippi e Maurizio Costanzo parlano dalla cucina. Alle loro spalle il frigorifero e qualche mobile. Poi la De Filippi si alza e cammina per il lungo corridoio dando modo di vedere altri angoli della casa.

casa costanzo de filippi
Particolari della casa di Costanzo-De Filippi

Si ha avuto così la possibilità di osservare altri particolari della casa: un bellissimo tappeto persiano, pavimenti in marmo e parquet, stucchi, armadi a muro e quadri di valore.

Un stile classico con alcuni pezzi di notevole pregio, dai quadri ai suppellettili, un grande uso del cristallo e del bianco che dona lucentezza agli ambienti. Mobili in legno massello alcuni in stile neoclassico, dalle linee semplici, ma ricercati. Argenteria e vasi antichi abbelliscono il lussuoso appartamento.

L’effetto nonostante suppellettili degne di un museo è quello di una casa calda e accogliente. Un appartamento in cui stare a proprio agio.

Impostazioni privacy