Mina malattia, spunta la verità dopo 40 anni: perchè si è ritirata

mina-solonotizie24
mina-solonotizie24

La musica italiana tanto apprezzata al mondo ha il volto celebre di molti artisti come, ad esempio, la grandissima Mina. La cantante che all’apice del successo ha deciso di lasciare tutto, che anche i fan giovanissimi l’acclamano ogni qual volta che sentono la sua voce ma che è lontana dalle telecamere dal 1978.

Agli esordi di un nuovo modo di fare arte, spettacolo e anche musica… troviamo lei, Mina nome d’arte di Anna Maria Mazzini conosciuta anche come la Tigre di Cremona. La sua voce era fuori dal comune, e il suo talento immenso. Alcuni brani che hanno segnato la storia della musica italiana sono stati riproposti da altri grandi artisti ammaliati dal suo talento, interpretazioni stupende di brani che comunque sia vengono rese uniche dalla voce di Mina. Unica e sole fra tante.

mina-solonotizie24
mina-solonotizie24

Brani come Neve, oppure Acqua e Sale che segna anche l’inizio del sodalizio con Celentano, hanno incrementato la leggenda artistica della cantante che ama la musica ma a quanto pare non la tv.

L’addio di Mina alla musica: il perché

Nel corso degli anni abbiamo sempre avuto modo di sentire parlare di Mina, la cantante dalla voce che ha conquistato il mondo, amica e compagna di musica di Adriano Celentano, lontana dalla tv ma sempre in prima linea in campo artistico. Un successo dietro l’altro per la Tigre di Cremona che entrata a far parte del mondo della tv negli anni 60’, amatissima dal pubblico… ma, tutto questo, sembrerebbe proprio che non la rappresentava davvero.

Mina, infatti, ad agosto del 1978 dovette prendere una pausa dagli impegni musicali per curare una bruttissima broncopolmonite arrivata dopo il concerto fatto a Bussolodomani di Viareggio, che rappresenta l’ultima apparizione pubblica della cantante.

mina-solonotizie24
mina-solonotizie24

Secondo alcuni rumors diffusi in seguito, la cantante avendo ripreso una vita lontana dalle pressioni derivanti dagli agenti in vista di nuovo show, concerti, e quant’altro… decise di lasciare ogni cosa all’apice della carriera per ritararsi a vita privata, non mostrarsi più in tv ma continuare solo a cantare, l’unica cosa si cui non ha mai davvero rinunciato.

I concerti di Mina raccontati dal figlio

Ancora oggi a tenere banco nel mondo del web troviamo le dichiarazioni rilasciate dal figlio di Mina ovvero Massimiliano Pani, nato dalla relazione clandestina con l’attore Corrado Pani.

LEGGI ANCHE -> Romina Power appuntamento segreto con Ylenia | Il messaggio criptato

LEGGI ANCHE -> Adriano Celentano torna su Instagram: VIDEO “Non voglio neanche immaginare cosa potrebbe accaderci”

mina-solonotizie24
mina-solonotizie24

L’uomo in occasione di una passata intervista ha raccontato un aneddoto legato ai concerti messi in scena da Mina, e del modo in cui il pubblico le manifestata tutto il suo affetto: “Avevo 15 anni. Impressionante. La gente batteva le mani e i piedi. C’era un clima di tensione, un’emozione fortissima. Ero in vacanza al Forte. C’era un concerto alla settimana, di fianco a me sempre lo stesso signore grosso che aveva acquistato i biglietti di tutti i concerti”.

Impostazioni privacy