Antonino Cannavacciuolo, quanto guadagna lo chef ?

Antonino-Cannavacciuolo-solonotizie24
Antonino-Cannavacciuolo-solonotizie24

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef stellati più amati nel nostro panorama televisivo italiano. Lo chef comincia a muovere i suoi primi passi in cucina quando era ancora un giovane ragazzo, mentre oggi riesce a conquistare dei guadagni onerosi. Non a caso, ecco che oggi la domanda capite del nostro articolo è la seguente: a quanto ammontano i guadagni di Antonino Cannavacciuolo?

La carriera di Antonino Cannavacciuolo è stato un continuo crescendo di successi in campo lavorativo culinario e non solo, dato che in questi anni lo chef è stato anche al timone di diversi show che hanno segnato la prima serata in casa Sky.

In queste settimane, inoltre, abbiamo avuto modo di vedere l’avvio della decima stagione di MasterChef, registrata tra l’estate e l’autunno, in parte diversa da come la ricordavamo per via delle misure messe in atto in merito alla prevenzione del contagio da Coronavirus.

A ogni modo, ecco che l’attenzione si concentra proprio sul lavoro di Cannavacciuolo e il percorso lavorativo.

Antonino-Cannavacciuolo-solonotizie24
Antonino-Cannavacciuolo-solonotizie24

Cannavacciolo: quanto guadagna lo chef?

Antonino Cannavacciuolo ha una vita molto dinamica dato che in qualità di chef e ristoratore gestisce ben tre ristoranti, ovvero: Villa Crespi, Cannavacciuolo Cafè a Novara e Bistrot Cannavacciuolo a Torino. Secondo alcuni rumors, la famosissima Villa Crespi solo nel 2018 avrebbe incassato ben 9,9 milioni di euro.

A questi guadagni vanno aggiunti i cachet da parte di Sky per gli show Cucine da incubo, MasterChef e anche Cannavacciuolo Accademy, che non sono stati resi noti. Lo show di do cucina di Sky, comunque sia, ha condotto Cannavacciuolo anche in Australia dove, sempre secondo alcune indiscrezioni, il cachet sarebbe stato di circa 1,5 milioni di dollari per giudice.

Antonino-Cannavacciuolo-solonotizie24
Antonino-Cannavacciuolo-solonotizie24

“Mastercher ha portato le persone in cucina…”

Il vero e proprio salto di qualità in campo televisivo per Antonino Cannavacciuolo è arrivato con MasterCher, prendo parte per il sesto anno di fila nel ruolo di giudice e per il quale ha dichiarato: “MasterChef ha portato tante persone in cucina a cucinare, e questo per il nostro lavoro è un bene perché parliamo di prodotti, a livello mondiale, parliamo di tecniche, di linguaggio, di freschezza, di cottura, di marinatura… è un qualcosa che in cucina non si era mai vista, tutte queste sfaccettature del cibo”.

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich: avete mai visto la bellissima moglie Deanna?

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo innamorato. Chi è la moglie Cinzia, manager di successo [FOTO]

Fondamentale nell’attività di Antonino Cannavacciuolo è stato anche l’approccio ai social, diventando anche qui una nota star, anche se al momento non sono stati resi ancora noti i guadagni derivanti da questo genere di attività. A ogni modo, durante l’intervista rilasciata alla redazione di MasterChef, poco prima dell’avvio del programma, Cannavacciuolo ha così parlato dei social: “Il rapporto tra cucina e i social network, secondo me, è molto importante. Devi dare certezze ed essere sincero, non devi barare. I social sono così: nel momento in cui tu bari perdi. Nel momento in cui ti faccio vedere quello che sto facendo e quello che poi troverai, allora è bingo”.

Impostazioni privacy