Alfonso Signorini in cosa è laureato e cosa insegnava a scuola

Conduttore del Grande Fratello Vip e direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini era un professore. In cosa è laureato e cosa insegnava

Alfonso signorini
Alfonso Signorini, in cosa è laureato e cosa insegna

Ora lo vediamo in tv discettare di liason amorose e di tradimenti, ma prima di essere uno dei re del gossip Alfonso Signorini è stato in cattedra a parlare di tutt’altro. Il noto giornalista direttore della rivista Chi, dopo anni passati ad essere opinionista al Grande Fratello, da quest’anno è il conduttore del GF Vip. Ma in pochi sanno com’è iniziata la carriera di Alfonso Signorini e ancora meno sanno in cosa è laureato e cosa insegnava Alfonso Signorini.

Leggi anche -> La vita privata di Alfonso Signorini: con chi sta <<<

In cosa è laureato Alfonso Signorini

Si dice che solo chi conosce il dramma può far ridere e forse allo stesso modo forse solo chi ha una profonda cultura può parlare di ciò che c’è di più leggero, il gossip. In ogni caso Alfonso Signorini ha un’ottima preparazione classica. A dispetto infatti degli argomenti frivoli che in tv ha sempre trattato, il noto giornalista ha un curriculum scolastico ed accademico di tutto rispetto.

Alfonso Signorini classe 1964 ha conseguito la maturità classica al Liceo Omero nel quartiere di Bruzzano a Milano poi si è iscritto all’Università Cattolica del Sacro Cuore dove ha conseguito la Laurea in Lettere classiche. Ha poi conseguito una specializzazione in Filologia Medievale. Agli studi universitari affianca lo studio del pianoforte al Conservatorio dove consegue il diploma.

Dopo la laurea si affaccia al mondo della scuola e diventa professore di Lettere. Inizia ad insegnare latino, greco, storia e geografia al Liceo gesuita Leone XIII di Milano.

Dalla scuola al GF VIP: la carriera di Alfonso Signorini

Ma come si passa dalle versioni di latino e greco a parlare di scollature delle showgirl? Alfonso Signorini lascia l’insegnamento e si butta sul giornalismo. Inizia dal quotidiano La Provincia di Como, poi entra nel gruppo Mondadori. Qui si forma sul gossip presso Panorama e poi passa a Chi diventando codirettore di Silvana Giacobini. Nel 2006 ne diventa il direttore. Due anni dopo diventa direttore di Tv Sorrisi e Canzoni.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini il re del gossip è laureato ed era un professore di liceo

Nel frattempo inizia anche la carriera televisiva. Dapprima come ospite di Chiambretti con Chiambretti c’è, poi diventa opinionista di diversi reality fino a raggiungere la conduzione di Verissimo su Canale 5. E’ ospite fisso del Grande Fratello e di quasi tutti i reality Mediaset, conduce diverse trasmissioni, finisce anche nel Cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina dove interpreta se stesso.

Nel 2017 cura la regia di un’opera lirica al Festival Puccini a Torre del Lago: opera trasmessa poi su Canale 5.
Da inizio 2020 conduce il GF Vip.

Impostazioni privacy