Auguri di Natale 2020 Covid: frasi più belle da inviare

Gli auguri di Natale più belli ai tempi del Covid. Le frasi più belle, originali o famose da inviare per whatsapp

Natale covid
Natale covid: le frasi più belle

Buon Natale 2020! Un Natale difficile, vissuto spesso lontano dagli affetti, con costanti preoccupazioni, con le saracinesche abbassate e con gli impietosi e drammatici bollettini quotidiani. E proprio in questo Natale così poco felice, in questo Natale Covid che bisogna farsi gli auguri per davvero, quelli più belli e sinceri.

Questo Natale 2020 lo passeremo lontano da molte persone care e già da tempo ormai la cerchia delle persone che si frequentano dal vivo è drasticamente diminuita. Le videochat hanno sostituito i tavoli dei bar e anche in questo Natale sarà nuovamente la tecnologia a salvare le relazioni sociali.

Abbiamo selezionato per voi dunque le frasi di auguri per questo Natale Covid da inviare per whatsapp o da condividere sui social.

LEGGI ANCHE -> FRASI E IMMAGINI DI AUGURI PER IL NATALE 2020: GLI AUGURI PIU’ BELLI, PROFONDI E DIVERTENTI <<<

Le frasi più belle per il Natale Covid

Il Covid ci ha tolto molto – a qualcuno purtroppo tutto – ma indubbiamente ci ha anche restituito qualcosa, come sempre accade quando succede un dramma. Ci ha ribadito quelle che sono le priorità della vita, ci ha mostrato l’importanza dello stare vicini a chi si ama, ci ha fatto provare quanto i rapporti umani sono essenziali.

Così questo Natale 2020 Covid che lo vivremo lontano da degli effetti, che non potremo scambiarci i doni e trascorrere nottate a giocare a carte, che non potremo lamentarci dei parenti come solitamente facciamo. Ecco, questo Natale spoglio di tutti gli orpelli si mostra in quelli che sono i suoi valori: l’amore, la speranza e la pace.

In questo Natale Covid servono frasi bellissime d’auguri, sono loro a dover sopperire agli abbracci mancanti. Ne abbiamo selezionate alcune per voi fra citazioni e originali.

  • Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere abbondanti in misericordia, è avere il vero spirito del Natale.
    (Calvin Coolidge)
  • Cos’è il Natale? È la tenerezza del passato, il valore del presente e la speranza del futuro. È il desiderio più sincero che ogni tazza trabocchi di ricche ed eterne benedizioni, e che ogni via porti alla pace. (Agnes Mae Pharo)
  • Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Charles Dickens)
  • Il Natale è la sorpresa di un Dio bambino, di un Dio povero, di un Dio debole, di un Dio che abbandona la sua grandezza per farsi vicino a ognuno di noi.
    (Papa Francesco)
  • Gli abbracci volano sulle ali dell’amore e quest’anno dovranno volare ancora di più a causa della distanza che ci separa. Ma potranno contare su un amore più grande che mai e su auguri sentiti davvero.
    (Anonimo)
  • I posti vuoti a tavola, sono pienissimi nel cuore. Auguri.
  • Non è importante cosa c’è sotto l’albero, ma chi c’è intorno.
  • Che questo Natale sia la luce nei cuori e che ci conduca fuori dalle tenebre nella gioia e nella pace.
  • Non c’è distanza quando si ama. Buon Natale!
  • Tutto quello che si vuole è amore. A Natale puoi farne il pieno!
  • Che lo spirito del Natale ci accompagni ogni giorno!
  • Ti auguro che la speranza di questo giorno sia il faro che faccia navigare verso i porti più belli e sicuri.
  • Ti auguro di avere sempre un sorriso dietro la mascherina, la speranza negli occhi e la gratitudine nelle mani.
  • È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano;
    ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro;
    ogni volta che volgi la schiena ai principi per dare spazio alle persone;
    ogni volta che speri con quelli che soffrono;
    ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
    È Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te.
    (Madre Teresa di Calcutta)
natale covid
Auguri di Natale ai tempi del covid

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.