Albano, quanto guadagna il cantante: stipendio, patrimonio e incassi

La sua voce echeggia sui palcoscenici di tutto il mondo da anni immemorabili. Oltre a essere un amato cantante, è anche un imprenditore. Quanto guadagna Albano Carrisi?

albano carrisi
Albano al 61° Festival di Sanremo (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Albano Carrisi è un cantante famoso non solo in Italia, ma anche all’estero. Lavora praticamente da quando è un ragazzo, cavalcando palcoscenici di mezzo mondo, incidendo dischi, recitando come attore e producendo vino nelle sua tenuta pugliese.

Oggi lo ritroviamo spesso in televisione, la sua più recente presenza è il suo ruolo di giudice in compagnia della figlia Jasmine Carrisi in qualità di giudice a “The Voice Senior“, il programma su Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

Non solo, il pubblico lo ricorda anche ad “Amici” assieme alla ex moglie Romina Power e poi al “Festival di Sanremo“. E’ uno degli uomini dello spettacolo più seguiti e amati. Per questo motivo fece discutere la sua esternazione riguardo alla pensione mensile che sostiene di percepire.

LEGGI ANCHE >>> Albano Carrisi nuovo dramma familiare : Ho rischiato di perderla

Il patrimonio del cantante Albano Carrisi

albano carrisi
Albano Carrisi a un suo concerto in Spagna nel 2014 (Photo by Miquel Benitez/Getty Images)

Albano confessò alle telecamere in televisione di percepire una pensione che ammonterebbe a 1.400 euro mensili. Per questo ha destato un certo stupore tra i suoi fan. Albano infatti è un cantante famoso e la sua carriera di lunga data. Oltre al mondo dello spettacolo, si dedica al mondo agricolo ed enologico.

Infatti è proprietario dell’azienda vinicola Al Bano a Cellino San Marco, la sua terra d’origine, dove produce bottiglie di vino tipico del luogo a base di Negroamaro e Primitivo, nonché olio extravergine d’oliva.

Dunque, tra l’azienda, la carriera e le ospitate in televisione, al patrimonio del cantante si va ad aggiungere la fortuna musicale. Secondo i dati delle piattaforme di streaming come Apple Music e Spotify, la sua musica è apprezzata e scaricata da tantissimi utenti. Ad esempio, la sua hit Felicità è stata riprodotta più di 5 milioni di volte.

Impostazioni privacy