Test personalità: il cerchio che scegli per primo ti dirà chi sei

Questo test potrebbe sorprenderti, svelandoti molto della tua personalità. Qual è il cerchio che vedi per primo?

Questo semplice e divertente test visivo potrebbe svelare molto della tua personalità e del tuo modo di affrontare la vita. Come potete vedere nell’immagine poco sopra, vi trovate davanti 6 differenti cerchi. Vi chiederete a questo punto come sia possibile determinare la vostra personalità dalla semplice osservazione di questi cerchi, ma prima di spiegarvi il funzionamento del test, vi spiegheremo il significato di questo simbolo nella psicologia occidentale.

Partendo dal pensiero di Carl Gustav Jung, uno dei padri della psicologia moderna, fino ad oggi gli psicologi interpretano con il simbolo del cerchio come rappresentante del Sé, della totalità della psiche. In questo caso, però, il test si basa sulle convinzioni e la simbologia orientale. Il cerchio rappresenta la totalità ed il nulla, mentre i simboli all’interno come il tutto viene riempito. Notare uno di questi cerchi, dunque, equivale a indentificarsi con una tipologia di Sé e dunque secondo la tradizione orientale indicare alcuni aspetti della personalità di chi si sottopone al test.

Test della personalità: il cerchio che scegli dirà chi sei

Per partecipare al test non basta altro che osservare l’immagine e scegliere uno dei sei cerchi che vi trovate davanti. Ad ognuno di essi corrisponde una tipologia di personalità, e dunque solo una possibile descrizione di una parte del vostro sé. Siete pronti a partecipare e scoprire se il test ha colto nel segno? Concentratevi sulla foto, di seguito troverete la soluzione per ognuno dei cerchi scelti.

1- L’evoluzione del sé: Se hai scelto questo cerchio significa che sei una persona curiosa ma al contempo un po’ egocentrica. Possiedi una voglia inesauribile di imparare e di confrontarti con gli altri, caratteristica che ti fa apparire molto maturo agli occhi degli altri.

2- Liberazione: se hai scelto il secondo cerchio significa che sei una persona che ama la propria libertà. Nessuno riesce a metterti dei vincoli, sei una persona che ama discutere e conoscere gli altri, per molti rappresenti un punto di riferimento.

3- L’unione: la presenza dell’albero indica stabilità. Sei una persona che tiene molto ai propri affetti ed alla propria famiglia. Possiedi un naturale istinto protettivo che viene apprezzato da molti, ma può infastidire qualcuno.

4- Resilienza: il fiore di loto è simbolo di forza, resistenza e perseveranza, poiché cresce in condizioni difficili e riesce a sopravvivere. Come il fiore sei una persona che accetta il cambiamento e riesce ad adattarsi con semplicità.

Leggi anche ->Test della personalità, come impugni il volante!

5- Coerenza: il cerchio in questo caso è simbolo di razionalità e coerenza, due caratteristiche che ricerchi in ogni ambito della vita e come metro di giudizio riguardo i comportamenti degli altri. Proprio questa tua indole razionale ti fa preferire i rapporti di lunga durata.

Leggi anche ->Test delle immagini: cosa vedi per primo?

6- Originalità: l’ultima scelta rivela che sei una persona originale, di indole libera e capace di molta creatività. Non accetti che gli altri impongano delle regole, preferisci fare ogni cosa a modo tuo.

Impostazioni privacy