Test: come tieni il volante? Questo gesto rivela qualcosa su di te

Il modo in cui tieni il volante dell’auto può svelare qualcosa sul tuo modo di affrontare la vita e sulla tua personalità.

Prima di cominciare a parlare del test in questione è bene ribadire che c’è un solo modo in cui bisogna tenere il volante dell’auto: con tutte e due le mani posizionate alle 10:10. Quella della posizione delle mani sul volante non è semplicemente un’indicazione, ma una regola che serve ad avere il pieno controllo del mezzo e che permette al guidatore di reagire tempestivamente a qualsiasi evenienza si trovi ad affrontare in strada.

Tuttavia ciò che dovrebbe essere una norma spesso non viene rispettata dai guidatori. Quando si prende confidenza con il mezzo, infatti, si tende a guidare con uno stile proprio, attenuando le rigide impostazioni imparate durante le esercitazioni alla scuola guida. Questo accade soprattutto durante i tragitti cittadini, quelli in cui si procede a velocità moderata o addirittura si rimane spesso in coda.

Test, come tieni il volante?

Il modo in cui tenete il volante durante la guida è indice della vostra personalità, in questo test vi chiediamo di concentrarvi sulla vostra guida e ricordare qual è la posizione delle vostre mani quando siete in auto. Di seguito vi spiegheremo cosa ci dice di voi questa abitudine.

Le mani ai due lati del volante

Se tenete entrambe le mani sul volante alla posizione indicata dal manuale di scuola guida (l’unica corretta), significa che siete dei perfezionisti, delle persone attente ai minimi dettagli che amano che tutto vada come pianificato sin da principio.

Le mani nel mezzo del volante

Se invece tenete le mani nel mezzo del volante significa che siete delle persone molto tranquille. Per voi ogni lite è motivo di stress, vi manda in confusione, per questo motivo cercate di evitarle in qualsiasi modo

 

Le mani quasi unite verso l’alto

Siete delle persone che amano controllare tutto. Ogni piccola deviazione dal percorso prefissato vi destabilizza, passate infatti gran parte della vostra vita a controllare paure e timori. In generale, dunque, siete pessimisti e cercate di controllare ogni aspetto della vita per evitare che i vostri timori si realizzino.

Solo la mano sinistra

Se tenete lo sterzo solo con la mano sinistra significa che siete degli amanti del rischio. Siete delle persone molto creative, alla ricerca sempre di qualcosa di nuovo da esperire e inventare. A volte avete delle idee un po’ folli e non vi fate problemi a cimentarvi in imprese estreme.

Le mani sulla parte bassa del manubrio

Se tenete le mani sulla parte bassa del volante significa che siete bravi nell’autocontrollo. Siete persone sicure del fatto vostro, le stesse che nei periodi difficile della vita riescono in ogni caso ad emanare delle energie positive. Sei un punto di riferimento per amici e parenti.

Leggi anche ->Test personalità: il cerchio che scegli per primo ti dirà chi sei

Solo la mano destra

Se guidi utilizzando solamente la mano destra significa che sei una persona decisa, con le idee chiare su quello che vuole e quello che si deve fare. Non ti spaventano gli ostacoli e i fallimenti. In generale siete affidabili sul lavoro e nella vita di coppia.

Impostazioni privacy