Amadeus: quanto guadagna il conduttore? Stipendio e cachet

Il conduttore Rai Amadeus è uno dei personaggi pubblici più amati dello stivale, scopriamo quando guadagna per il suo lavoro.

Quanto guadagna il noto conduttore Amadeus?

Lo scorso febbraio abbiamo apprezzato Amadeus alla “scala” della televisione italiana: il Festival di Sanremo. In un contesto così complicato, il conduttore ravennate si è districato alla grande, sia quando è riuscito a rintuzzare le copiose critiche piovutegli addosso, sia quando sul palco ha tenuto egregiamente la scena, regalando agli appassionati una delle kermesse più belle degli ultimi anni.

L’approdo sul palco dell‘Ariston è solo però l’apice di una carriera iniziata sul finire degli anni ’80 e scandita nel corso di tre decadi da prova di grande professionalità e da programmi di grande successo. Di sicuro gli italiani lo ricordano alla conduzione de L’Eredità o de I Soliti Ignoti. Una carriera di successo, iniziata dall’anonimato visivo della Radio e sbocciata quando Cecchetto lo ha visto a Radio Verona, comprendendone il potenziale sin da subito e portandolo a Radio Deejay.

Amadeus: quanto guadagna il conduttore?

Quanto guadagna il noto conduttore Amadeus?

Ora che è giunto all’apice della carriera è lecito attendersi che il conduttore abbia un cachet abbastanza elevato. Nel 2017 il suo cachet pare si aggirasse tra gli 800mila e i 900mila euro annui. Un guadagno che sarebbe stato ritoccato già un anno dopo, nel 2018, a un milione di euro. Chiaramente questa stima escluderebbe gli impegni extra, come la conduzione di un programma serale o di un’evento particolare.

Leggi anche ->Gerry Scotti, quanto guadagna il conduttore? Stipendio e cachet pubblicitari

Tra gli extra chiaramente entra di diritto anche il Festival di Sanremo. Secondo le voci circolate nel periodo in cui la kermesse è andata in onda, Amadeus avrebbe guadagnato tra i 500 ed i 600 mila euro.

Leggi anche ->Alex Del Piero, quanto guadagna l’ex numero 10 della Juventus

Una cifra che non è stata confermata ma che sarebbe perfettamente in linea con quella guadagnata solo un anno prima da Claudio Baglioni. Il cantante, infatti, è stato pagato la bellezza di 585mila euro.

Impostazioni privacy