La mamma di Cristina e Benedetta Parodi l’avete mai vista? Ecco chi è

Le sorelle Parodi hanno un bellissima mamma, elegante ed ex docente di lettere. Conosciamo meglio la mamma di Cristina e Benedetta

sorelle parodi
Sorelle Parodi Cristina e Benedetta

Dapprima abbiamo conosciuto Cristina quando conduceva il Tg5, poi qualche anno dopo abbiamo conosciuto sua sorella Benedetta che è diventata la regina dei fornelli. Ora grazie ad instagram e a qualche rarissima intervista abbiamo anche il piacere di conoscere la mamma delle sorelle (e del fratello) Parodi. Si chiama Laura Casabassa, è un ex insegnante di Lettere, è poco incline a stare davanti alle telecamere ed adora i suoi figli.

La mamma delle sorelle Parodi: Laura Casabassa

Laura figlia unica di un funzionario di banca si è sposata giovanissima con Pietro Parodi nel 1962 ed ha avuto tre figli: Roberto, nato nel 1963, Cristina nata nel 1964 e Benedetta nata nel 1972. Una vita passata in cattedra ad insegnare lettere classiche e una vita assieme al suo ‘Tuccio’ ingegnere e dirigente della Pirelli scomparso nel 2012.

laura casabassa parodi
Laura Casabassa, mamma delle Parodi

Laura Casabassa è oggi una bella signora in pensione che vive ad Alessandria e si dedica ai suoi figli e ai suoi nipoti. Oltre alle due figlie femmine, Cristina e Benedetta, c’è infatti anche il figlio maschio Roberto. E poi ci sono i tanti nipoti, nove per l’esattezza. A tutti i membri della famiglia Laura cerca di far appassionare allo studio e alla lettura.

Con i suoi figli ci è riuscita facilmente: hanno tutti e tre dimostrato sempre molto interesse e curiosità. Si racconta che è stata un’insegnate molto severa e che in casa ha cresciuto i suoi figli con un forte senso del dovere.

Nessuno dei tre mi ha dato problemi a scuola o all’università – ha raccontato in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – Roberto è un ragazzo creativo, uno scrittore, ha girato tutto il mondo. Cristina e Benedetta hanno voluto studiare Lettere all’Università Cattolica di Milano. Non ho avuto mai alcun motivo per essere scontenta dei loro risultati”.

Orgogliosa dei suoi figli ‘per me non ci sono differenze’ ha svelato che le sorelle Parodi non hanno mai digerito la matematica, mentre Roberto come il papà Pietro decisamente sì, entrambi ingegneri.

Ovviamente ognuno ha il suo carattere. E ce lo svela mamma Laura: “Cristina è sempre stata la più saggia dei tre. Non bisticcia con nessuno, cerca sempre di tenere le cose a bada. Benedetta e Roberto sono più impulsivi e quando vivevano in casa con loro litigavo. Senza esagerare però. Sono ragazzi educatissimi. E Cristina, con il suo modo garbato e gentile, riusciva e riesce a ottenere più di loro”.

LEGGI ANCHE ->> LA FIGLIA DI ANTONELLA CLERICI: SONO DUE GOCCE D’ACQUA<<<

I fratelli Parodi: Cristina, Benedetta e Roberto

fratelli parodi
I fratelli Parodi: Cristina, Roberto e Benedetta

Cristina Parodi è stata la prima dei fratelli Parodi a sbarcare in tv. La sua carriera inizia giovanissima quando mette da parte la sua carriera da tennista per fare la speaker nei tornei internazionali. Ed è lo sport che la fa arrivare nel piccolo schermo e da lì il passo a Mediaset e alla conduzione del Tg5. E’ sposata con Giorgio Gori, sindaco di Bergamo ed ha tre figli, Benedetta, Angelica ed Alessandro.

Benedetta dopo la laurea diventa giornalista professionista nel 1999 e inizia la sua carriera a Mediaset nel telegiornale di Italia Uno. Le viene affidata la rubrica culinaria e nasce l’amore per la cucina. A La7 raggiunge il successo con I menù di Benedetta. E’ sposata con il giornalista sportivo Fabio Caressa ed ha tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.

LEGGI ANCHE ->> LUCA ARGENTERO HA UNA CUGINA FAMOSA: ECCO CHI E'<<<

Roberto è il più grande dei tre, è un’ingegnere, un giornalista, ma soprattutto un appassionato di motociclismo. E’ specializzato in libri di viaggio e a bordo della sua moto ha compiuto numerosi viaggi in giro per il mondo. Ha condotto diversi programmi di viaggio su Mediaset e Rai. E’ sposato con Giovanna Dedè ed ha tre figli: Pietro, Vittorio e Fiammetta.

Impostazioni privacy