Serie A, ricoverato il portiere della Spal Berisha: è positivo al Covid-19

Il portiere della Spal, Etrit Berisha è stato ricoverato in ospedale per accertamenti: è risultato positivo al Covid lo scorso 27 novembre.

Berisha ricoverato per accertamenti, dopo la positività al Covid (Websource)

L’emergenza Covid-19 non risparmia nemmeno il mondo del calcio e dello sport. Solo ieri è giunta la notizia della positività al virus del neo campione del mondo di formula 1, Lewis Hamilton, verificatasi nonostante il pilota abbia seguito tutte le regole e nonostante tutti i controlli a cui vengono sottoposti gli sportivi. Il calcio per sua natura è uno sport a maggiore rischio, sia perché è impossibile evitare il contatto tra i calciatori, sia perché sono necessari spostamenti da una città all’altra e da un Paese all’altro per giocare gli incontri.

Leggi anche ->Lewis Hamilton positivo al Covid-19: chi lo sostituirà al prossimo Gran Premio

Dall’inizio di questa stagione, infatti, sono stati numerosi i protagonisti della nostra massima serie ad aver contratto il virus. I più noti sono stati sicuramente Zlatan Ibrahimovic, Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo, ma anche campioni del calibro di Gigio Donnarumma e Marcelo Brozovic. A questa lista di calciatori si è aggiunto lo scorso 27 novembre anche il portiere della Spal, ex Lazio, Etrit Berisha.

Leggi anche ->Serie A, Covid: di nuovo positivo al covid-19 Marcelo Brozovic

Berisha ricoverato in ospedale per accertamenti

In tutti i casi citati, ed in generale in tutti i casi riguardanti i calciatori  di Serie A, fino ad ora il virus è stato fastidioso ma non ha comportato la comparsa di sintomi gravi. Il comunicato pubblicato poco fa sul sito della Spal, però, fa temere che per il portiere albanese i sintomi possano essere più gravi che negli altri casi: “S.P.A.L. srl comunica che a seguito della positività al Covid-19 riscontrata venerdì 27 novembre, nelle scorse ore il portiere biancazzurro Etrit Berisha è stato ricoverato presso il reparto specializzato Covid-19 dell’Ospedale di Cona per effettuare accertamenti clinici”.

La positività del portiere della squadra emiliana è emersa al ritorno dagli impegni sostenuti con la nazionale albanese, a seguito del controllo effettuato nel rispetto delle normative anti-covid. Il calciatore è stato posto in isolamento, come da prassi, ma in queste ore si è evidentemente reso necessario il ricovero per ulteriori accertamenti. Nelle prossime ore si scoprirà qual è l’effettivo stato di salute dello sportivo.

One thought on “Serie A, ricoverato il portiere della Spal Berisha: è positivo al Covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.