Antonella Clerici, tutti i fidanzati: chi è il compagno attuale

Antonella Clerici carriera e vita privata: chi sono i suoi fidanzati, chi è il compagno attuale Vittorio Garrone

antonella clerici
Antonella Clerici: i suoi fidanzati e la sua carriera

E’ la padrona di casa di Rai Uno Antonella Clerici. Dopo l’appuntamento quotidiano con ‘E’ sempre mezziogiorno’ ora ci aspetta anche il venerdì sera con The Voice Senior. D’altronde la Clerici è uno dei volti più amati della televisione: divertente, accogliente e garbata. Un personaggio così seguito è finito spesso sulle riviste di gossip fra fidanzati e presunti tali. Nel frattempo però la Clerici ha anche avuto una figlia, Maelle, e con l’attuale fidanzato, Vittorio Garrone, va tutto a gonfie vele. Ecco dunque la carriera e la vita privata di Antonella.

La carriera di Antonella Clerici

antonella clerici dribbling
Agli inizi con De Laurentiis nello studio di Dribbling

Una lunghissima carriera quella di Antonella Clerici che esordisce in tv nel 1985 ad appena 22 anni e ha nemmeno 30 è già al timone di Dribbling la storica trasmissione calcistica condotta dall’indimenticato Gianfranco De Laurentiis. Negli anni a venire Antonella è protagonista di numerosi programmi dapprima calcistici, poi passa ai grandi contenitori come Uno Mattina e Domenica In. E diventa regina della Rai quando nel 2000 conduce il programma che più di tutti la identificherà per sempre: La prova del Cuoco.

prova del cuoco antonella clerici
A La prova del Cuoco con Anna Moroni

Ed è lei a cui spesso le si chiede l’arduo compito di contrastare il predominio di Maria De Filippi e del suo Amici e lo fa con programmi come Adesso Sposami, che non riesce, e con Il ristorante che invece vince la sfida con canale 5. La rete scommette nuovamente sulla Clerici e il Treno dei desideri per difendere Rai Uno da La Corrida di Canale 5. E’ lei dunque la regina del sabato sera di Rai Uno con Ti lascio una canzone programma canoro per ragazzi che lancerà tra l’altro il gruppo Il volo ai tempi chiamati I Tre Tenorini. E l’incoronazione è totale nel 2010 quando conduce il Festival di Sanremo.

Antonella con i tre tenorini, il futuro gruppo il Volo

Torna poi al timone de La Prova del Cuoco ed è nuovamente la Clerici a tenere testa alla De Filippi nella sfida del sabato sera. Quest’anno è stata di nuovo a Sanremo come conduttrice della 4 serata e nell’autunno 2020 con ‘E’ sempre mezzogiorno’ e ‘The Voice Senior’ torna ad essere la regina di Rai Uno.

Tutti i fidanzati della Clerici

Antonella Clerici, la ragazza che è partita da Legnano ne ha fatta parecchia di strada in tv, ma sin dai suoi esordi ha subito conquistato il pubblico. Impossibile dunque per i paparazzi non seguire tutte le sue vicende amorose che per un po’ di tempo hanno riempito le prime pagine dei giornali scandalistici.

Il primo matrimonio della Clerici

Sono gli anni ’80 Antonella studia Giurisprudenza e collabora con una tv locale dove si occupa di sport. Grazie a degli amici in comune conosce un giocatore di basket che milita in serie A Giuseppe Motta e scoppia l’amore.

Antonella Clerici Motta
Antonella Clerici con il suo primo marito Giuseppe Motta

Nel 1989 i due si sposano nel paese natale di Antonella Clerici Legnano. Ma il sogno d’amore dura pochissimo: appena 3 anni. Nel 1991 la coppia si separa.

La passione con Giletti

Sono gli anni 90 quelli in cui sta decollando la sua carriera televisiva e negli ambienti RAI conosce Massimo Giletti.

La loro amicizia è stata a lungo chiacchierata e solo recentemente i due hanno svelato che fra di loro c’è stata una breve, ma intensa storia d’amore e una passione travolgente. Tanto che Massimo ha sempre definito Antonella una delle donne più importanti della sua vita.

Il secondo matrimonio

antonella clerici sergio cossa
Antonella Clerici con il suo secondo marito Sergio Cossa

Ma un altro grande amore sta per arrivare nella vita di Antonella. E’ Sergio Cossa un imprenditore nel campo musicale e un cuoco per passione che la conquista. Lui ha 23 anni più di lei, ma l’amore non ha età. E’ il 2000 e la coppia decide di fare il grande passo. Prendono un aereo e si sposano a New York.

Ma nonostante questo matrimonio si sia celebrato ben lontano dal primo la fine è la stessa. Dopo tre anni la coppia si separa. Ma i rapporti restano con un tira e molla che continuerà per parecchi anni a venire. “Da lui avrei voluto più comprensione in certi momenti – ha detto la Clerici anni dopo – I motivi per cui finisce un amore non sono mai definiti. Ma ho avuto il privilegio di aver vissuto un grande amore: il fatto che finisca non vuol dire che venga dimenticato o che non abbia importanza per la vita”.

 L’ufficiale della Marina

Un nuovo rapporto irrompe nella vita di Antonella Clerici quello con Paolo Percivalle. Lui è quanto di più lontano ci sia dalla tv e dallo spettacolo. E’ un ufficiale della Marina Militare e i due sembrano filare d’amore e d’accordo. Ma dopo qualche anno la storia finisce.

La storia con Eddy e la nascita di Maelle

Antonella Clerici e Eddy
Eddy e Antonella all’inizio della loro storia

Nel 2007 tutti i giornali di gossip parlano di loro due, Antonella e Eddy. I due si sono conosciuti l’anno prima, nel 2006, durante una vacanza in Marocco. Antonella perde la testa per questo bellissimo ragazzo nato a Kinshasa in Kenya e più giovane di 15 anni. Lei allora ha 43 anni lui appena 28 anni. Una differenza d’età piuttosto notevole che fa spettegolare parecchio. Inoltre lui proviene da una famiglia povera, si è sempre barcamenato fra mille lavoretti. Antonella lo fa venire in Italia e gli dà la possibilità di un lavoro. I maligni ne dicono di tutti i colori.

La copertina del settimanale Oggi di qualche anno fa: Antonella con Eddy e la loro figlia Maelle

La storia ha degli alti e bassi anche per via dei tanti rumors, ma nel 2009 nasce Maelle. La figlia tanto desiderata per cui la Clerici scriverà anche un libro. La storia con Eddie va avanti ma nel 2016 i due annunciano la fine della loro relazione. Diranno poi che erano troppi diversi ed Eddie racconterà anche che le differenze economiche hanno spesso pesato facendolo sentire inadeguato. La bimba Maelle vive con la mamma, mentre il papà Eddie vive a Bruxelles con la sua nuova compagna. I rapporti però sono molto buoni.

Antonella Clerici e Eddy
Eddy e Antonella negli ultimi tempi della loro storia

Il fidanzato attuale, Vittorio Garrone

La fine della storia con Eddie Martens è stata dolorosa seppur voluta da entrambi. Le attribuiscono un flirt con il suo ortopedico Adolfo Panfili. Ma un uomo nuovo e pronto a sconvolgerle la vita e a renderla felice è all’orizzonte.

Vittorio Garrone e Antonella Clerici
Vittorio Garrone e Antonella Clerici

Si tratta di Vittorio Garrone, figlio della dinastia Garrone che possiede l’ERG (Edoardo Raffinerie Garrone) la celebre compagnia petrolifera. Un imprenditore a capo non solo dell’azienda di famiglia, ma anche di altre società nel campo dell’energia. Classe 1966, un precedente matrimonio da cui ha avuto tre figlie, Vittorio Garrone è il principe azzurro di Antonella che le ha donato finalmente la stabilità di cui aveva bisogno.

Vittorio Garrone e Antonella Clerici
Vittorio Garrone e Antonella Clerici in un loro selfie

Antonella viveva a Roma, lui in provincia di Alessandria. Per un periodo si sono visti solo il weekend, poi hanno deciso di andare a vivere insieme. Antonella così si trasferisce assieme alla figlia nella maestosa Tenuta Biasini, la residenza di Vittorio Garrone a Varinella, frazione di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. Qui Garrone coltiva la sua grande passione: i cavalli. Ha infatti un allevamento di cavalli destinati alle discipline olimpiche.

Vittorio Garrone e Antonella Clerici
Vittorio Garrone e Antonella Clerici in montagna

“La nostra casa è nel bosco, è un posto magico – ha detto Antonella in un’intervista ad Oggi di qualche anno fa –  Ed è finalmente il posto dove vorrei fermarmi. Sono sempre stata molto irrequieta, ho cambiato casa quasi ogni anno, ma ora sento di aver trovato il mio posto del cuore”.

La loro storia procede a gonfie vele. Numerose le foto su instagram che mostrano la coppia innamorata passeggiare fra i boschi piemontesi, ma anche foto della piccola Maelle e del suo lavoro alla Rai.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

One thought on “Antonella Clerici, tutti i fidanzati: chi è il compagno attuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.