Maradona e il figlio italiano: chi è e cosa fa oggi Diego jr

Il figlio italiano di Diego Armando Maradona: Diego Armando Junior. La sua storia, cosa fa oggi, il suo rapporto con il padre

maradona
Diego Armando Maradona con suo figlio Diego Armando Junior

Diego Armando Maradona ha avuto una vita privata molto intensa. Numerose sono state le relazioni, fra fidanzate, mogli e amanti fugaci, e sono stati ben 5 i figli avuti da quattro compagne diverse. Uno di questi è il figlio italiano di Maradona, Diego Armando Junior avuto nel 1986, riconoscimento di paternità stabilito dal tribunale nel 1993 e primo incontro nel 2003.

D’altronde il rapporto di Maradona con i figli è stato piuttosto complicato. Le prime due figlie Dalma e Giannina, nate a Napoli nel periodo d’oro degli Scudetti dall’allora moglie Claudia Villafane, non vanno d’accordo con il padre tanto che negli anni sono volate parole grosse e i rapporto si sono interrotti. Poi c’è Jana che è stata riconosciuta anni dopo la sua nascita. E poi c’è il piccolo Diego Fernando nato 7 anni fa.

Leggi anche -> E’ morto Maradona: stroncato da un arresto cardiocircolatorio

Diego Armando Maradona junior: la lotta per il riconoscimento

Era la fine degli anni 80 e c’era un Diego Armando che cresceva nei vicoli di Napoli lontano dai riflettori dello stadio San Paolo. Eppure quel Diego Armando era legato indissolubilmente a quello ben più famoso, quel numero 10 che faceva impazzire i tifosi del Napoli. Già perché quel ragazzino riccioluto, dai capelli neri corvino, piccolo, ma dai piedi buoni che correva con il pallone fra i vicoli di Napoli era il figlio di Diego Armando Maradona.

Era il 1986 quando la notizia divenne di pubblico dominio e sconvolse il mondo calcistico e non solo. Maradona a quei tempi era sposato con Claudia Villafane e non voleva rovinare tutto per una storia avuta con una giovane di 22 anni di Napoli Cristiana Sinagra. Ma Cristiana era decisa a non farla passare liscia e mise di mezzo la Giustizia. Ci vollero anni affinché il Tribunale stabilì quello che Cristiana aveva sempre sostenuto: Diego Armando Junior era il figlio di Maradona.

Ma prima che padre e figlio si incontrino passeranno altri anni. Bisogna aspettare infatti il 2003 e un torneo di golf affinché i due si vedano per la prima volta. E poi solo nel 2007 Maradona chiederà con una lunga lettera scusa al figlio per la sua assenza. Diego Armando Junior avrà poi modo di stringere un rapporto con suo padre e conoscere anche i suoi fratellastri.

Chi è e cosa fa oggi Diego Armando Junior

Diego Armando Junior ha oggi 34 anni e il figlio del Pibe de Oro non poteva fare altro nella vita che il calciatore. Ma a differenza del padre la sua carriera non ha mai decollato. Cresciuto all’ombra della figura del padre, tanto da essere soprannominato Maradona Junior, estremamente somigliante nel fisico, tutti si aspettavano calcisticamente grandi cose da questo piccolo Diego.

Cresce nelle giovanili del Napoli, registra una presenza in prima squadra e rimane fino al fallimento della società nel 2004. Poi passa nelle serie dilettantistiche nei campionati di Eccellenza, segnando anche gol da cineteca e che rimandano ai capolavori del padre. Raggiunge invece la serie A nel beach soccer e indossa la maglia della nazionale vincendo un argento ai mondiali del 2008. Oggi milita nel Villa Literno.

Per quanto riguarda la sua vita privata è sposato con Nunzia e ha due figli: Diego Matias di due anni e India Nicole di 1 anno. Su Instagram Diego Armando junior è molto attivo. La sua ultima foto postata è di due settimane fa in cui rivelava di essere positivo al Covid e commentava le difficoltà del periodo pensando all’ansia per i problemi di salute di suo padre (riferendosi alla recente operazione al cervello).

In seguito Diego Junior è stato ricoverato all’ospedale Cotugno per il Covid e proprio oggi che suo padre è venuto a mancare è stato dimesso dal nosocomio napoletano.