Iva Zanicchi torna a casa: “Grazie ai medici, chiamati eroi e poi denigrati”

Iva Zanicchi sta meglio e può tornare a casa. Ad annunciarlo è la stessa presentatrice con un post in cui ringrazia i medici.

Iva Zanicchi ringrazia i medici prima di tornare a casa dall’ospedale (Screenshot Video)

Sono stati giorni di grande preoccupazione per Iva Zanicchi. La storica conduttrice di ‘Ok il prezzo è giusto’ ha contratto il Covid -19. Era stata proprio lei ad annunciarlo con un video sul suo profilo Instagram. In quella occasione aveva spiegato di aver sviluppato sintomi da tre giorni e di sperare di uscirne presto. Sono passati solo 4 giorni prima che le sue condizioni peggiorassero al punto da costringerla ad un ricovero in ospedale.

Leggi anche ->Iva Zanicchi è positiva al coronavirus: il video messaggio

Anche in questo caso Iva ha voluto parlare direttamente con i propri fan al fine di evitare che si diffondessero rumor esagerati o falsi. Dopo il ricovero la cantante ha scritto: “Purtroppo sono finita in ospedale, perché c’ho la polmonite bilaterale. Io sono fiduciosa, anche se gli altri che mi dicono che ce la farò, mi preoccupano un po’. Adesso sono abbastanza tranquilla comunque, anche se quando arriva la sera vado in crisi”.

Leggi anche ->Iva Zanicchi ricoverata: peggiorano le sue condizioni

Iva Zanicchi torna a casa: “Grazie ai medici, chiamati eroi e poi denigrati”

Passati otto giorni dal ricovero, questa mattina Iva Zanicchi ha annunciato le sue dimissioni dalla struttura ospedaliera. Lo ha fatto come da consuetudine dalla sua pagina Instagram, con un video che la ritrae in compagnia del personale sanitario che si è occupata di lei in questi giorni di paura e sofferenza. In apertura la cantante dice: “Sono uscita dall’ospedale, vado a casa”. Quindi presenta i suoi nuovi amici, gli operatori sanitari, descrivendoli come “ragazze e ragazzi fantastici”.

Iva non perde l’occasione di sottolineare il loro grande lavoro. Ci tiene particolarmente per dare un messaggio positivo e fare capire a chi li critica che sono fondamentali per superare questo momento di crisi. Poco dopo infatti dice: “Abbiamo detto che erano eroi, poi li abbiamo denigrati, ma sono dei professionisti che ci curano e ci salvano la vita”. La conduttrice raccomanda ai fan di fare attenzione perché questo virus “Infetta in modo bestiale”.

Iva spiega che basta poco per contrarlo, come nel suo caso: “Io sono sempre stata attenta e sono sempre andata in giro con i guanti e la mascherina. Penso di averlo preso quando sono andata a trovare in ospedale il marito di mia figlia che è ricoverato, non potevo non andare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Impostazioni privacy