Gerry Scotti figlio e moglie: chi sono e cosa fa Edoardo

La vita privata di Gerry Scotti: chi è il figlio Edoardo e la compagna Gabriella Perino del popolare presentatore

gerry scotti
La famiglia di Gerry Scotti: la compagna Gabriella e il figlio Edoardo

Zio Gerry come è soprannominato è soprattutto papà Gerry. Il popolare presentatore volto amatissimo di tantissimi programmi Mediaset, conduttore garbato e affabile ha infatti un figlio, Edoardo avuto dalla sua ex moglie Patrizia Grosso.

Gerry ed Edoardo hanno uno strettissimo rapporto e negli ultimi mesi il giovane, classe 1992, è finito suo malgrado due volte sulle copertine dei giornali: una per un brutto incidente in auto e la seconda perché renderà nonno zio Gerry.

Intanto la famiglia Scotti si può riabbracciare. Il presentatore infatti è stato diversi giorni ricoverato a Milano per via del Covid. Un’esperienza che lo stesso conduttore ha raccontato e condiviso. E nel suo ritorno a casa il suo pensiero è stato per i medici e gli infermieri che lo hanno preso in cura e per tutti i malati che continuano a lottare contro questo nemico.

La vita privata di Gerry Scotti: l’ex moglie e la compagna

Gerry Scotti ci tiene molto alla sua privacy e c’è molto riserbo sulla sua vita privata. Si sa che il noto presentatore è stato sposato con Patrizia Grosso dal 1991 al 2009 e nel 1992 da questa unione è nato Edoardo. Dopo la separazione dalla moglie avvenuta nel 2002  nella vita di Gerry è arrivata la sua attuale compagna Gabriella Perino.

Gerry Scotti e Gabriella Perino
Gerry Scotti e Gabriella Perino

I due si sono conosciuti in quanto i rispettivi figli, Edoardo di Gerry e Beatrice di Gabriella, erano compagni di scuola. La relazione è iniziata nel 2004 e nel 2011 sono andati a convivere in bell’appartamento nel centro di Milano. Lei, classe 1965, un precedente matrimonio alle spalle, due figli, è un noto architetto e non ama i riflettori. Poco presente sui social, profilo instagram privato, presente su twitter ma non aggiorna il suo profilo da anni.

Gerry Scotti e Gabriella Perino
Gerry e la sua attuale compagna Gabriella Perino

Il figlio di Gerry Scotti: Edoardo

Gerry Scotti con Edoardo in una foto di anni fa

Con un papà come Gerry Scotti si ha il mondo della tv dentro casa. E quando si cresce quel mondo lo si vuole esplorare. Così anche Edoardo Scotti, nato il 10 marzo 1992, oggi 28enne, dopo gli studi, ha intrapreso la carriera televisiva. Ma a differenza del papà più di stare davanti alla macchina da presa, il suo sogno è stare dietro ed essere un regista.

Gerry Scotti e suo figlio Edoardo

Prima però il diploma alla prestigiosa American School di Milano, poi la laurea nel 2013 all’Università Cattolica e infine il grande passo: andare negli Stati Uniti. Edoardo si è trasferito a Los Angeles per diventare regista.

Nel frattempo ha iniziato a lavorare in tv in alcune produzioni ed è stato inviato per diverse trasmissioni Mediaset tra cui lo Show dei Record e Sky. Ha lavorato sul set di Cucine da incubo ed è stato assistente alla regia per una fiction poliziesca.

Gerry ed Edoardo in vacanza

E proprio in uno di questi studi ha incontrato la donna che è poi diventata sua moglie Ginevra Piola, giovane giornalista di Mediaset. I due si sono sposati nel 2018 ed ora sono in dolce attesa di una bambina.

Nel 2019 Edoardo ha avuto un grave incidente in moto: è stato ricoverato in un clinica di Rozzano per una frattura scomposta del femore

Papà Gerry è entusiasta all’idea di diventare nonno. “Ci siamo trovati ai giardini di Milano e lui mi è venuto incontro con uno strano pacchettino che conteneva un ciucci – ha raccontato Gerry ospite di Verissimo – Sarà una femminuccia- Mi rimbambirò anch’io come ho visto rimbambirsi i miei amici quando hanno vissuto questa esperienza. Io, figlio unico, ho fatto un figlio unico. Ora, mi aspetto dei nipoti multipli. Ne vorrei altri due, però deve essere d’accordo anche la moglie di Edoardo”.

Edoardo ha un profilo instagram molto seguito con oltre 10 mila follower. Pubblica molte foto dei suoi viaggi e di sua moglie Ginevra.

Edoardo Scotti
Edoardo Scotti in uno dei suoi viaggi

 

 

 

Impostazioni privacy