Bonus tv 2020 su Amazon: come funziona

Sul sito di amazon si vendono moltissimi televisori di ultima generazione, ma non si può usufruire del bonus tv 2020. Ecco perché e cosa fare

bonus tv amazon
Bonus tv: lo sconto vale anche su Amazon?

Il bonus tv è la misura messa in atto dal Governo per permettere a tutti di poter accedere al digitale 2.0. Dal 2022 infatti cambiano le frequenze, si aggiorna la tecnologia, ed è necessario per poter continuare a guardare la tv avere un apparecchio che supporti il sistema DVBT 2. Servono dunque tv di ultima generazione.

Se si ha un ISEE inferiore ai 20 mila euro si può richiedere il bonus, che vale fino a 50 euro, e acquistare così a prezzo scontato la propria nuova tv. Prima di procedere controllate innanzitutto che il vostro tv non supporti effettivamente la nuova tecnologia e poi verificate tutte le condizioni, i tempi e i requisiti per il bonus tv.

Dove si può utilizzare il bonus tv 2020

Il bonus tv 2020 si può utilizzare in tutti i negozi, anche online, di elettronica ed elettrodomestici. Per richiedere il bonus è sufficiente presentare al rivenditore il modulo debitamente compilato – si può scaricare qui – che non è altro che un autocertificazione attestante il proprio ISEE. Assieme al modulo va consegnata copia del proprio documento d’identità e codice fiscale.

Insomma poter usufruire del bonus è molto facile, ma bisogna sapere a chi chiederlo.

Il bonus infatti si può utilizzare in tutti i negozi, ma devono essere negozi registrati in Italia. Ciò significa che il bonus tv 2020 non può essere utilizzato per acquistare una tv su Amazon. Amazon infatti non è un negozio italiano e come tale sottostà ad un altro regime fiscale.

Per fugare ogni dubbio se effettivamente il bonus tv non è utilizzabile con Amazon abbiamo contatto l’assistenza clienti che ci ha confermato che il bonus tv non si può utilizzare per acquistare una smart tv o qualsiasi altro prodotto, come un decoder ad esempio, sul portale.

Infatti se non avete intenzione di spendere soldi per acquistare un nuovo televisore potete comprare un decoder. Con una spesa assai inferiore potrete mantenere il vostro tv e continuare a guardare i vostri programmi preferiti.

 

Impostazioni privacy