Giornalismo sportivo in lutto: è morto De Laurentiis

Si è spento a 81 anni Gianfranco De Laurentiis, storico volto del giornalismo sportivo Rai e noto commentatore calcistico

Giornalismo sportivo in lutto: è morto De Laurentiis
Giornalismo sportivo in lutto: è morto De Laurentiis (Youtube)

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è morto all’età di 81 anni Gianfranco De Laurentiis, storico volto Rai e molto amato dai tifosi di tutta Italia. La sua carriera iniziò al Corriere della Sera, prima del passaggio in Rai nel 1972, dove rimane per 30 anni. De Laurentiis è stato direttore della testata sportiva TGS dal 1993 al 1994, ma si è occupato anche di calcio con i famosi programmi “Dribbling”, “Diretta Sport”, “Domenica Sprint”, e vari appuntamenti di Formula 1, della quale il giornalista era un esperto.

Addio a Gianfranco De Laurentiis: volto storico della Rai

Gianfranco De Laurentiis lascia la moglie Mirella e i figli Paolo e Roberto.Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo del giornalismo e dello sport. Il giornalista era ricordato dai tifosi soprattutto per “Domenica Sprint”, la trasmissione nella quale presentava la giornata calcistica con le varie partite in cartello. Un format che la Rai si è portata dietro fino ai giorni nostri.

Ti potrebbe interessare anche – Grave lutto in casa Totti. Papà Enzo non c’è più, era malato di Covid

Morte De Laurentiis, il cordoglio di Spadafora e Gravina

Per la morte del giornalista Gianfranco De Laurentiis è arrivato il messaggio di cordoglio del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora: “Se ne è andato un volto storico del giornalismo sportivo italiano: Gianfranco De Laurentiis. Ha lavorato in Rai per trent’anni occupandosi di sport con Diretta Sport, Dribbling, Domenica sprint. Esprimo il mio cordoglio al figlio Paolo, alla famiglia, agli amici e ai colleghi”, ha scritto su Facebook. Messaggio anche da parte del presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Se n’è andato un amico del calcio”, ha scritto in una nota il numero uno del calcio italiano.

Se ne è andato un volto storico del giornalismo sportivo italiano: Gianfranco De Laurentiis. Ha lavorato in Rai per…

Pubblicato da Vincenzo Spadafora su Mercoledì 14 ottobre 2020

 

Leggi anche – Champions League: Mediaset ha scelto le partite in chiaro

GS

Impostazioni privacy