Champions League: Mediaset ha scelto le partite in chiaro

Champions League, Mediaset ha scelto le partite in chiaro nella prima fase della nuova edizione. Solo due italiane su quattro in chiaro

A dieci giorni dal via della Champions League 2020-2021, le tv cimmerciali stanno facendo le loro scelte. I diritti in chiaro, anche per la prossima stagione, in Italia li detiene Mediaset che sembra aver puntato su due square in particolare, Juventus e Inter.

A svelarlo in anteprime è Calcio e Finanza: Mediaset trasmetterà le partite in chiaro su Canale 5 in prima serata, dalle 20.45. Ma dall’elenco che la tv commerciale ha pubblicato sembrano essere sparite Atalanta e Lazio, con i tifosi di queste ultikme due che dovranno per forza virare su Sky Sport.

Andrea Pirlo, nuiovo allenatore della Juventus (Getty Images)

Ecco il programma completo per la fase a gironi in chiaro delle pasrtite in prima serata su Mediaset:

Mercoledì 21 ottobre: Inter-Borussia Moenchengladbach
Mercoledì 28 ottobre: Juventus-Barcellona
Martedì 3 novembre: Real Madrid-Inter
Martedì 24 novembre: Juventus-Ferencvaros
Martedì 1° dicembre: Borussia Moenchengladbach-Inter
Martedì 8 dicembre: Barcellona-Juventus

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Grave lutto in casa Totti. Papà Enzo non c’è più, era malato di Covid

Champions League, diritti tv 2021-2024: con Sky e Mediaset altre due concorrenti

Romelu Lukaku, bomber dell’Inter (Getty Images)

Oggi intanto la Uefa ha aperto le buste arrivate dai broadcaster che trasmettono in Italia per i diritti della Champions League dal 2021 al 2024. L’ultima volta la federazione europea aveva incassaro 300 milioni, l’impressione è che le cifre saranno inferiori per la situazione Covid e per le incertezze legate al futuro.

Intanto però come anticipa ‘La Gazzetta dello Sport’ insieme a Sky per il satellite e Mediaset per le gare in chiaro potrebbero irrompere nuovi concorrenti. Non la Rai che, se confermate le ultime in discrezioni, si è chiamata fuori dalla corsa scatenando polemiche all’interno dell’azienda. Ma ci sarebbeo invece anche Dazn che avrebbe presentato offerte per tutti i pacchetti in palio, e Amazon che potrebbe rappresentare la vera novità.

F.D.

Impostazioni privacy