Marianna Aprile età, laurea, stipendio, vita privata, padre famoso: tutto sulla giornalista

Chi è precisamente Marianna Aprile? Il suo nome è comparso spesso nel piccolo schermo. Ecco quello che si sa sulla sua vita privata e lavorativa!

La Aprile è diventata celebre in tv grazie alla sua partecipazione al programma televisivo In Onda, trasmesso su La7 e a cui lei ha preso parte insieme a Luca Telese. E’ una giornalista, ed è stata subito amata dal grande pubblico italiano: tutto è dipeso dal suo talento e dalla sua incredibile bravura.

Ma com’è nata la sua carriera? Sono emerse alcune importanti informazioni su di lei e sulla sua vita privata.

La carriera di Marianna Aprile

Nata a Bari nel 1976, la Aprile è una giornalista, scrittrice, opinionista e conduttrice che è molto attiva nel mondo televisivo italiano. Si è diplomata al Liceo Classico e ha conseguito una laurea in Antropologia presso l’Università La Sapienza di Roma. Durante la sua carriera, ha inoltre collaborato per Novella 2000 ed è diventata caporedattrice del settimanale Oggi (per cui ha iniziato a lavorare nel 2008). Nel 2014, è stata autrice e co-conduttrice del talk politico Millenium (in onda su Rai 3).

Ha poi iniziato a condurre – insieme a Luca Bottura – il programma Forrest, che è stato trasmesso su Rai Radio 1. Marianna Aprile è apparsa spesso anche nella trasmissione televisiva Otto e Mezzo, in onda su La 7. Ha vissuto per molti anni a Roma, e si è adesso trasferita nella città di Milano: nel mese di giugno 2022, è inoltre diventata la conduttrice del format di La7 In Onda, a cui ha preso parte insieme a Luca Telese.

La sua vita privata

Non ci sono molte informazioni sulla vita sentimentale e privata di Marianna Aprile. Si sa che è figlia del giornalista Pino Aprile, e che sarebbe sposata ormai da molto tempo. Non si sa però chi è il marito, e non si conoscono dettagli sulla sua famiglia. La giornalista è infatti sempre molto riservata, e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Ha inoltre un profilo Instagram ufficiale, su cui condivide spesso scatti riguardanti la sua attività lavorativa: il suo account viene infatti seguito da più di 31mila followers, che la seguono sempre con molto affetto.

Impostazioni privacy