Test visivo: scopri se sei un genio, riesci a trovare tutti i cavalli in 5 secondi?

Con questo test, si potrà misurare il proprio quoziente intellettivo: basta solo mettersi alla prova, per capire un po’ di più del proprio cervello.

I giochi mentali permettono appunto di utilizzare alcune illusioni ottiche per rivelare qualche dettaglio sulla propria mente. Queste possono senz’altro essere informazioni utili per comprendere meglio l’immagine e per allenare le proprie capacità logiche e visive. Non si tratta chiaramente di un test scientifico, ma di un gioco divertente che si può provare da soli oppure con gli amici.

Questa è quindi una vera e propria sfida, utile a migliorare la propria capacità di osservazione: ecco cosa succede con questo acclamato test visivo!

Il test dei 6 cavalli

Questa sfida può essere affrontata da tutti, ma non tutti sono in grado di superarla brillantemente: il cervello va infatti costantemente allenato, e questi giochi visivi possono essere una valida fonte di allenamento. Il brain training è infatti importante e aiuta la mente ad essere più elastica, e a sviluppare la concentrazione. Questi test dovrebbero dunque essere più frequenti, dato che aiutano a cogliere più dettagli e tutti i particolari della vita di tutti i giorni.

Il livello di questo test visivo è medio, e molte persone riescono più o meno a superarlo: basterà scovare – nell’immagine qui presente – 6 cavalli. Alcuni di loro sono ben visibili, ma per altri ci vorrà più tempo e più pazienza. Per raggiungere questo obiettivo, si può allontanare e avvicinare il dipinto per guardarlo da vari punti di vista e cercare di capire dove si trovano i cavalli. La concentrazione è necessaria, in questo test!

Questo dipinto è tratto dall’album di Marianne e si chiama High Heels and Horses: all’apparenza, l’immagine sembrerebbe una grotta con del mare intorno. C’è in realtà un cavallo in evidenza al centro del disegno, e molti altri ben nascosti intorno.

La soluzione del test

Chi ha scovato tutti i cavalli presenti nell’immagine è davvero un genio! Ha infatti una vista acuta, oltre che una mente molto elastica e intuitiva. Chi non ha invece visto tutti gli equini nel disegno, dovrà allenarsi di più e risolvere molti altri test come questo.

Impostazioni privacy