Test per la mente, quanti volti vedi in questa foto?

Sta circolando in rete un test che mette alla prova le proprie capacità logiche e intellettive: è infatti molto utile per allenare il cervello.

Le abilità visive di ogni persona si possono infatti migliorare grazie ad alcuni esercizi e rompicapi: questi vanno a stimolare la propria mente e la mantengono sempre giovane e attiva. E’ infatti importantissimo che il proprio cervello si alleni e che resti ben sveglio per affrontare nuove sfide giornaliere.

Grazie a questo test visivo, è possibile! Si tratta di una prova logica che risale al XIX secolo e che – sin dall’inizio – ha avuto lo scopo di individuare quanti volti ci sono nell’immagine.

Il test

Si tratta di un’enigma difficile da risolvere, ma che stimola sempre di più la vista e l’intelligenza. Nonostante appaia inizialmente come un test semplice, è in realtà molto complicato: solo l’1 per cento delle persone riesce a dare l’esatto numero di volti. Bisogna quindi osservare con molta attenzione l’immagine, e cercare di trovare più visi possibili. Un consiglio è quello di guardare l’immagine da più punti di vista, in modo da cambiare prospettiva di visione.

E’ poi utile segnare tutti i volti che sono stati trovati e leggere la soluzione: si potrà quindi capire se si ha indovinato oppure il contrario.

La soluzione

I volti presenti nel disegno sono tre: chi è riuscito a trovarli tutti ha una mente aperta, è capace di osservare i dettagli e ha anche una straordinaria vista. Chi non ha invece indovinato, non si deve scoraggiare: è assolutamente normale, dato che si tratta di una sfida difficilissima e studiata appositamente per creare difficoltà e per permettere un allenamento della propria mente. Se con un solo colpo d’occhio si è arrivati alla soluzione, allora la propria capacità analitica è davvero molto sviluppata.

E’ comunque importantissimo continuare ad allenare la propria mente, per riuscire a dare la giusta energia alle proprie capacità logiche e intellettive. Questo ne è stato la prova: questi esercizi permettono di tenersi sempre attivi, e di non perdere mai di vista i propri obiettivi. Una mente allenata è una fonte inesauribile di cultura e di sazietà psichica.
Impostazioni privacy