Dimagrire e tonificare senza andare in palestra. Inizia con questo esercizio

Esiste un modo per dimagrire e tonificare il proprio corpo senza andare in palestra? Ci sarebbe un esercizio preciso da poter fare in casa.

Se si avverte il desiderio di perdere qualche chilo, è senz’altro importantissimo fare una dieta equilibrata e seguire uno stile di vita sano. L’attività fisica è inoltre fondamentale per raggiungere determinati risultati corporei e, la cosa migliore, sarebbe proprio procedere con esercizi cardio e con un potenziamento muscolare. Il corpo può – in questo modo – iniziare ad abituarsi a questo tipo di trattamento fisico.

Esiste però un esercizio completo – e ad alta intensità – che permette di accorciare i tempi di un allenamento e di garantire comunque un dimagrimento. Ecco qual è.

Di cosa si tratta

L’esercizio si chiama – nella sua versione classica – burpee e va a coinvolgere i muscoli di varie parti del corpo: fa inoltre lavorare il cuore e aumentare la resistenza del corpo. E’ importante svolgerlo, proprio perché rinforza i muscoli e li tonifica, andando così a bruciare i grassi (proprio come fa spesso la corsa o la camminata).

Questo tipo di esercizio sarebbe stato inventato verso la fine degli anni ’30: all’epoca sarebbe infatti stato utile per valutare le prestazioni fisiche dei nuovi soldati. Oggi viene invece utilizzato per la cura del corpo, ma soprattutto come esercizio fisico. E’ infatti in grado di coinvolgere diverse zone del corpo e di aumentare il battito cardiaco: un dettaglio essenziale è che non necessita di alcuna attrezzatura particolare.

Si può non recarsi in palestra, ma questi burpee possono essere realizzati direttamente sul pavimento (diventando anche una routine quotidiana). Sembrerebbe inoltre che sia ancora più utile eseguirlo la mattina, proprio perché è in grado di dare una giusta carica di energia e di buon umore. E’ necessario indossare vestiti comodi e scarpe da ginnastica: ci si deve posizionare orizzontalmente sul pavimento e si deve iniziare con una flessione. I piedi vanno poi posizionati dietro le mani (che sono ancora a terra) e si deve saltare verso l’alto, allungando le braccia in su per dare lo slancio.  Vanno poi fatti gli stessi movimenti ma al contrario. Questo è appunto un esercizio completo, che è in grado di tonificare i muscoli e far perdere qualche chilo!

Impostazioni privacy