L’Eredità, gaffe di Samira: Flavio Insinna incredulo reagisce così

Roba da non credere! La sorprendente scenetta della “professoressa” Samira. Clamore in studio tra gli ospiti ed i concorrenti.

L’eredità è un programma di intrattenimento ormai facente parte della tradizione di Rai 1. Va in onda tutti i giorni poco dopo le 18:30, e finisce prima dell’edizione serale delle 20:00 del TG1. Da anni alla conduzione vi è l’eclettico Flavio Insinna. Il vulcanico attore romano intrattiene da anni i telespettatori assicurando loro una direzione serena e rilassante del programma. A sfidarsi fino a giungere alla “ghigliottina” e sperare di indovinare la parola corretta, sono concorrenti diversi di puntata in puntata. Ad affiancare Insinna ci sono però i professori Samira e Andrea, che “cartoncino” alla mano, spiegano, di volta in volta, l’etimologia dei vocaboli e gli aneddoti legati ad alcuni aspetti del gioco. Lo show di Rai Uno va in onda dal 2002 e, da allora, è stato sempre molto seguito da casa con ottime affermazioni in tema di odiens.

Quest’anno, L’eredità, è giunta alla sua 20ma edizione, di cui le ultime 4 sono state condotte ininterrottamente proprio dall’artista romano Flavio Insinna. Non sfugge, però, che in passato volto del programma era stato anche l’indimenticato Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente nel 2018 a causa di un male incurabile.

Il siparietto improvviso di Samira

Durante la puntata del 17 maggio scorso, lo studio de L’eredità, ha ospitato un siparietto davvero curioso. In concomitanza con il gioco dei Paroloni, con cui ai quattro concorrenti rimasti viene proposto un termine del quale scoprire il significato, intervengono Andrea e Samira per fornire informazioni sulla parola indovinata durante lo svolgimento del gioco.

Al riguardo, la parola in questione, era chiaccherandà, indovinata da Marcello, indicando il significato di legno tropicale. Quindi mentre Andrea sta per iniziare la spiegazione, è lì che irrompe Samira, strimpellando uno strumento caratteristico e intonando ritmi tropicali mentre il suo collega, nell’ilarità generale, prosegue a parlare. Una scenetta davvero simpatica, offerta ai numerosi affezionati del programma che si avvia ormai alla conclusione di stagione. Al momento non si sa ancora se a settembre ricomincerà  di nuovo. Certo è che il suo spazio sarà presto occupato da Reazione a catena.

Impostazioni privacy