Regina Elisabetta, precarie condizioni di salute per la sovrana: l’annuncio di Buckingham Palace

Una nuova notizia preoccupante arriva per i sudditi della Regina Elisabetta, nel corso delle ultime ore è arrivato un annuncio ufficiale da parte di Buckingham Palace che ha subito fatto il giro del mondo.

Non è la prima volta che le notizie trapelate sul conto della salute della Regina Elisabetta fanno temere il peggio agli inglesi, i quali aspettavano di vedere la sovrana durante un’uscita pubblica prima del fatidico Giubileo di Platino.

Nel corso delle ultime ore, infatti, il portavoce della sovrana si è visto costretto ad annullare un evento che prevedeva la presenza della Regina Elisabetta e che gli inglesi aspettavano già da settimane. Quanto detto getta ancora ombre sulle effettive condizioni di salute della sovrana che, ancora una volta, declina la partecipazione ad un evento istituzionale.

Peggiorano le condizioni della Regina Elisabetta

In queste ultime settimane sono diventati sempre più intensi i rumors in relazione alle condizioni di salute della Regina Elisabetta che già da un anno non viaggia più come prima, prendendo parte principalmente agli eventi svolti in prossimità di Londra e nella nazione. La sovrana, inoltre, recentemente ha anche sconfitto il Covid-19, il quale potrebbe aver aggravato ulteriormente le sue condizioni di salute.

Adesso, l’intera nazione era in attesa di vedere la Regina durante la cerimonia di apertura del Parlamento ma, purtroppo, da Buckingham Palace hanno già fatto sapere che la sovrana con immenso dispiacere dovrà saltare l’evento a seguito di alcune problematiche relative alla sua salute.

La scelta imposta alla Regina

Secondo quanto reso noto dalla stampa inglese, la decisione di disertare alla Cerimonia di apertura de Parlamento è detta da difficoltà di mobilità per la Regina che, da qualche tempo a questa parte, è costretta ad accompagnarsi nelle semplici azioni quotidiane da un bastone.

A ogni modo, da Buckingham Palace hanno fatto sapere che a presenziare a tale importante cerimonia saranno i due diretti eredi al trono, ovvero il primogenito Carlo, Principe del Galles, e il figlio William. La prossima ed improrogabile uscita in pubblico della Regina Elisabetta, quindi, è fissata per il Giubileo di Platino atteso per il mese di giugno 2022 durante il quale saranno presenti, ma dietro le quinte, il Principe Harry e la moglie Meghan Markle insieme ai loro due figli, Archie e Lilibeth Diana.

Impostazioni privacy