La dieta dei 7 giorni per dimagrire senza fatica

E’ possibile dimagrire in soli 7 giorni e senza particolari sacrifici: ecco quali sono le semplice regole da seguire per raggiungere questo obiettivo.

Si tratta di un metodo rapidissimo che permette di perdere peso, ma non subendo sofferenze o privazioni eccessive. Si chiama appunto ‘La dieta dei 7 giorni‘ e aiuta a ritrovare la forma perfetta in una sola settimana: per fare questo, è necessario seguire un’alimentazione che si divide in gruppi alimentari.

In cosa consiste esattamente? Queste sono alcune indicazioni da seguire per avere il risultato tanto sperato. Ecco cosa mangiare ogni giorno.

Giorno 1: solo frutta

Il primo giorno si deve mangiare solo frutta di stagione. E’ importante scegliere il proprio frutto preferito e mangiarne in grandi quantità. Si consigliano le mele (che regolano il metabolismo e aiutano le funzionalità gastrointestinali), le arance (che includono vitamina C e A) e le fragole (che favoriscono le funzioni renali). Si dovrebbe inoltre limitare il consumo di banane, perché danno molte calorie.

Giorno 2: solo verdure

Per il secondo giorno, si prevede un’alimentazione a base di sola verdura (che può essere consumata cruda, cotta alla griglia, bollita in acqua o al vapore). Si dovrebbe evitare il condimento soprattutto con le carote, i finocchi, il sedano. In alternativa, si deve utilizzare poco olio di oliva (è preferibile consumarlo a crudo e con un pizzico di sale).

Giorno 3: frutta e verdura

Il terzo giorno si dovrebbe invece consumare frutta e verdura. Si scelgono tipologie differenti dai giorni precedenti, in modo da variare la dieta. Si può ad esempio assumere una centrifuga con 5 gambi di sedano bianco, 2 carote, 2 asparagi e un cucchiaino di semi di finocchio.

Giorno 4: verdura, latte e banane

Durante la quarta giornata, si possono mangiare cibi più calorici: si assumono infatti banane e latte a colazione e, durante i pasti principali, verdura cruda (come ad esempio insalata a scelta, carote, sedano e finocchi).

Giorno 5: riso con pomodoro

Il quinto giorno è invece costituito da riso e pomodoro. Si può mangiare un risotto con pomodoro fresco: è importante che il riso debba essere sciacquato prima della cottura per evitare di conservare l’amido. In alternativa, si può assumere un sugo delicato con il riso. Per lo spuntino, è consigliabile invece degustare un centrifugato di pomodori freschi e un cucchiaino di succo di limone.

Giorno 6: riso e verdure

Nel corso della sesta giornata, occorre dividere gli alimenti nelle due parti del giorno. A pranzo, si può preparare riso cotto in acqua e scolato. Per lo spuntino, si può assumere un centrifugato di verdura e, a cena, verdure crude o cotto a scelta.

Giorno 7: frutta, verdura, riso

Il settimo (nonché ultimo) giorno è invece costituito da tutti gli alimenti che sono stati assunti durante la settimana. A pranzo, si può preparare ad esempio un risotto con le carote, le zucchine oppure con le lenticchie. A cena, si può invece assumere il riso alle fragole. Per gli spuntini, si consigliano centrifugati di frutta e verdura.

Impostazioni privacy