Buckingham Palace: le stanze segrete nell’appartamento della Regina

Impossibile negare come Buckingham Palace sia una delle regge nobiliari più grandi al mondo, che da secoli è la casa dei Windsor ed è qui che da sempre vive la Regina Elisabetta insieme alla sua famiglia… ma il suo appartamento è davvero incredibile!

Nel corso dei secoli Buckingham Palace è stato sempre nel mirino dell’attenzione della storia e anche location di incontro tra capo di Stato, qui tutti i membri della famiglia Windsor hanno trascorso la maggior parte della loro vita e, sempre qui, si è effettuato il fatico passaggio della corona.

Di Buckingham Palace sono note solo poche stanza ufficiale, la punta di uno spillo in quella che è una dimora immensa costituita da appartamenti dove vivono i singoli nuclei familiari della royal. A tenere banco nel mondo del web in queste ore, però, troviamo proprio l’appartamento della Regina Elisabetta e le stanze segrete da cui è composto.

Cinema e cappella privata della Regina

Solitamente siamo abituati a vedere la Regina fotografata in quello che è lo studio istituzionale, qui dove accoglie le varie cariche politiche e da dove realizza, appunto, i discorsi alla nazione. L’appartamento provato della Regina, però, è composto da stanze che vi lasceranno senza parole come, appunto, il cinema provato della sovrana del quale ha parlato la giornalista della BBC Emily Maitlis che sulle pagine del Times ha così descritto la location: “Il pavimento è stato trasformato dagli operai del palazzo. Per un attimo sembra che stiano scendendo i binari della ferrovia. Tutte le persone che lavorano qui vengono al cinema di Buckingham Palace. Trasmettono Judy stasera, se vuoi rimanere”.

All’interno di Buckingham Palace, inoltre, troviamo anche la cappella privata della Regina, progettata dalla Regina Vittoria e dal marito il Principe Alberto nel 1844, distrutta durante un bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale nel 1940 dopo la quale è stata trasferita nell’ala sud-est del palazzo.

La posta, il bancomat e l’ambulatorio medico della Regina

In pochi, forse, sanno che all’interno di Buckingham Palace si trovano anche l’ambulatorio medico della famiglia reale, questo è gestito dal dottor Timothy Evans ed offre servizio sanitario nazionale al personale che lavora presso la casa reale e non solo. Il dottor Evans si occupa anche della Royal family ma privatamente.

Qui inoltre sono previsti anche il bancomat e l’ufficio postale, quest’ultimo e stato istituito nel 1941 e ancora oggi continua ad essere un punto di riferimento per la famiglia della Regina e per i dipendenti che lavorano dentro Buckingham Palace. Il bancomat, invece, è privato ed usato solo dai membri della famiglia Windsor, istituita nel 2001 dell’ex capo della banca Coutts e si trova nel seminterrato di Buckingham Palace qui dove nessuno oltre la royal può avere accesso.

L’ingresso segreto dell’appartamento della Regina e la piscina

A lasciare senza parole gli inglesi e anche la Stete Room che si trova sul White Drawing Room, la quale conduce in modo diretto gli appartamenti privati della Regina. Il tutto grazie ad un ingresso segreto che si trova camuffato dietro ad un armadio con davanti degli specchi.

Inoltre, molto ambita e anche la piscina privata che si trova all’interno dei Buckingham Palace e che può essere usata solo dai membri della Royal family. Si tratta di una piscina a grandezza naturale attualmente utilizzata da Kate Middleton e il marito William, qui dove i tre figli della coppia tempo seguono delle lezioni private di nuoto.

Impostazioni privacy