Alessio Bernabei età, malattia, stipendio, studi, fidanzata, Amici: tutto sul cantante

I riflettori del web in queste ore tornano ad essere concentrati su Alessio Bernabei, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi nuovamente protagonista della scena in campo social e non solo.

Era il 2013 quando Alessio Bernabei fa il suo ingresso nel programma di Amici di Maria De Filippi come cantate del gruppo dei Dear Jack, nonché in occasione della prima edizione del programma che ha aperto i corsi di musica anche alle band. Il caso dei Dear Jack ben presto diventerà la rivoluzione dell’anno, con un singolo campione di incassi e che è diventato poi tra i brani più trasmessi nelle radio e tra i più ascoltati ancora oggi. Stiamo parlando della canzone Domani è un altro film che gli ha permesso di vincere anche il premio della critica nello show.

Successivamente, con a seguito una carriera eccezionale per il gruppo, ecco che Alessio Bernabei decide si de seguire una carriera da solista… ma cosa conosciamo ad oggi dell’artista?

Alessio Bernabei: vita privata e amori

Della vita di Alessio Bernabei non si conosce molto, se non il fatto che prima di raggiungere il successo e mantenere gli studi musicali ha intrapreso numerosi lavori come appunto parrucchiere, barista e anche idraulico. Una lunga serie di ‘sacrifici’ fatti dall’artista e che gli hanno permesso di poter imparare nel temo a suonare quattro strumenti musicali come chitarra, pianoforte, clarinetto e basso.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, invece, le uniche notizie certe riguardano una relazione avuta per tre anni con una ragazza dal nome Giulia. Nel 2016, invece, è nata una breve storia d’amore con un ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Imma Ferrante, con la quale è nato anche uno scontro sui social che ha fatto discutere i magazine di gossip. A oggi, però, sembrerebbe che Alessio Bernabei non abbia trovato la propria anima gemella.

La carriera del cantante

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere Alessio Bernabei prima come leader dei Dear Jack, anche in qualità di concorrente di Amici di Maria De Filippi e successivamente sbancando nel mondo della musica come una tra le band più amate di sempre.

La carriera di Alessio Bernabei, però, comincia ancor prima del suo incontro con i Dear Jack, come solista mettendosi in gioco anche nelle selezioni di X-Factor anche se non riuscirà ad andare fino in fondo. Successivamente per lui comincerà anche l’importante avventura con la rock band italiana, importante cammino che finirà nel 2016, anno in cui comincerà la sua carriera da solista per ben tre album e partecipazioni Sanremo per poi prendere una pausa dalla scena… Oggi, però, ritroviamo Alessio Bernabei di nuovo al fianco di Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu dando vita a un nuovo progetto musicale che, invece di Dear Jeack prende il nome Follya insieme ai quali è pronto a tornare anche ad Amici, lì dove tutto è cominciato per il gruppo musicale.

Impostazioni privacy