Dieta del riso, dimagrire in poco tempo e avere la pancia piatta

La Dieta del Riso permette di perdere qualche kg molto rapidamente, e aiuta anche a sgonfiare il ventre. Di cosa si tratta?

Non è affatto difficile, ed è possibile seguirla passo passo: questa dieta ha infatti una breve durata, e aiuta a perdere peso. Si parte ovviamente dal riso, che fornisce sali minerali e vitamine: questi ultimi sono sicuramente nutrienti importantissimi che permettono di rimettersi in forma senza indebolirsi (il tutto in tempi molto brevi).

Come funziona esattamente la Dieta del Riso? Le indicazioni da seguire sono davvero molto semplici.

Come dimagrire

Il riso è innanzitutto un cereale che ha un altissimo potere nutritivo: basti pensare che, 100 grammi di riso apportano circa 300 calorie con un alto potere saziante. Insomma, se si consuma una piccola quantità ci si sente già sazi e si evita di mangiare altri alimenti come dolci e grassi. I 50 grammi di riso corrispondono spesso agli 80/100 grammi di pasta: non occorre quindi abbondare per sentirsi pieni.

Il riso contiene inoltre potassio, e permette l’eliminazione delle tossine nel proprio corpo e la stimolazione della diuresi. Al suo interno, ci sono anche vitamine del gruppo B, che sono utili alla produzione di energia e al consumo dei grassi. Insomma, la Dieta del Riso è importante per chi vorrebbe perdere peso con un’alimentazione sana e naturale. Si sviluppa in due fasi.

La prima fase

In questo periodo, si mangia solamente riso e si suddividono i pasti in questo modo:

  • colazione con un frutto a scelta;
  • pranzo e cena con 50 grammi di riso e poco olio crudo (o succo di limone).

Si può certamente variare la tipologia di riso: si può scegliere tra riso integrale, basmati o riso venere. E’ inoltre necessario bere circa due litri di acqua ogni giorno: si tratta di una fase di depurazione, che va a purificare l’organismo e a prepararlo alla fase successiva.

La seconda fase

Nella settimana seguente, occorre integrare la dieta a base di riso con altri alimenti: in questo modo si bilancia l’alimentazione e si forniscono al corpo tutte le sostanze. Si può quindi aggiungere verdura (come condimento dei riso, ma anche come secondo o contorno).

Si può assumere il formaggio magro e il pesce azzurro (cotto alla griglia, al vapore o al cartoccio). E’ inoltre importante evitare di assumere grassi come alcol, bevande gassate, dolci e merendine.

Impostazioni privacy