Kate Middleton in guerra come Lady Diana: il gesto della Duchessa

Kate Middleton ancora una volta decide di seguire le orme di Lady Diana, anche lei disposta a scendere nel campo di battaglia… una notizia che ha subito fatto discutere gli inglesi e il mondo intero.

Lady Diana durante la sua vita ha dedicato tutto il tempo a disposizione a diverse missioni umanitarie che l’hanno vista come una delle maggiori protagoniste di missioni umanitarie. Un esempio pratico, non a caso, è rappresentato dalla passeggiata fatta in un terreno tappezzato di mine antiuomo, riproposta pochi anni fa anche dal figlio Harry. Immagini che hanno fatto allo stesso modo il giro del mondo.

Dopo la donazione fatta dalla Regina Elisabetta al popolo ucraino, ecco che quasi sulle norme di Lady Diana troviamo anche Kate Middleton ha messo in atto un gesto che resterà indelebile nella storia.

Kate Middleton come Lady Diana

L’esempio e l’eredità di Lady Diana in campo umanitario sono molto importanti per la famiglia Windsor che, durante la storia della monarchia, hanno sempre cercato di far sentire la loro vicinanza a tutte le popolazioni che ne avessero di bisogno, così come success nel caso della donazione fatta dalla Regina Elisabetta al popolo ucraino.

In passato, tale impegno è stato assolto in pieno anche da Lady Diana, in qualità di Principessa del Galles e soprattutto dopo il divorzio ottenuto dal Principe Carlo. Un momento davvero importante della vira di Diana Spencer, che in Africa ha visitato numerosi villaggi che ancora oggi sono in guerra.

Adesso, però, è giunto il momento per Kate Middleton di seguire le orme dell’amatissima suocera, in questi giorni durante i quali la guerra all’Ucraina fa paura al mondo intero.

Il gesto di Kate Middleton

Recentemente la Duchessa di Cambridge e il Principe William hanno manifestato il loro sostegno al Presidente dell’Ucraina, Zelensky, affermando di essere colpiti ed orgogliosi del suo combattere valorosamente per difendere il loro popolo.

Si tratta della prima volta sta per la quale un membro della famiglia reale dei Windsor dichiara pubblicamente il proprio schieramento in una fase delicata della storia e come appunto una guerra. Recentemente, inoltre, durante una manifestazione solidale Kate Middleton ha deciso di mostrarsi in pubblico con indosso un maglioncino blu riproponendo così i colori della bandiera dell’Ucraina, gesto che non e passato inosservato e che rappresenta un’ulteriore conferma del suo schieramento politico ed umanitario.

Impostazioni privacy