C’è posta per te, arriva la brutta notizia: mai successo a Maria De Filippi

Brutte notizie per Maria De Filippi. Gli ascolti di C’è Posta per Te sono in calo. Come reagirà Queen Mari? Ma soprattutto perchè la trasmissione di Canale 5 sta vivendo questa fase discendente?

Nessuna buona nuova per la padrona di casa del programma cult, C’è Posta per Te che, stando ai dati quest’anno ha sa subito una battuta d’arresto in termini di share.

C’è Posta per Te, ascolti in calo per la longeva trasmissione

C’è Posta per Te è uno dei programma cult di Canale 5. La storica trasmissione va in onda da anni e, gli ascolti registrati nel corso del tempo si sono sempre mantenuti stabili, con una media alta, fatta qualche dovuta eccezione, come per il 2018 anno in cui si è registrato un leggero calo degli ascolti.

Pare proprio che anche l’edizione in corso non stia ottenendo dei risultati fortunatissimi. Ma perchè? Innanzitutto partiamo dai dati. La puntata del talk del sabato sera condotto da Maria De Filippi andata in onda il 5 marzo scorso è stato seguito da i 4.6 milioni di telespettatori raggiungendo il 26.4% di share.

Di certo ci sono un insieme di fattori che hanno contribuito a questa lieve diminuzione degli ascolto, vediamo insieme quali possono essere state le cause di questa virata verso il basso degli ascolti.

In calo lo share registrato nelle ultima puntate di C’è Posta pe te

In realtà sono numeri da record, straordinari ma distanti da quelli eccezionali che la trasmissione ha ottenuto ad inizio stagione. Ma perchè lo share è in calo rispetto alle passate edizioni dello show?

Forse, i competitor come Affari Tuoi stanno ottenendo un successo sempre maggiore, ma non è la sola causa. Si deve infatti necessariamente tenere conto del particolare momento che le relazioni internazionali stanno vivendo a causa del conflitto Russa- Ucraina e che per questo motivo si dia priorità all’informazione su tale tematica.

Impostazioni privacy