Rompicapo: trova la formica nell’immagine. Solo un “vero genio” è in grado di farlo

Pronti per questo test visivo della formica? Individuate il piccolo insetto tra tantissimi mirtilli e mettete alla prova la vostra abilità visiva e non solo. Ovviamente, ci sarà pochissimo tempo a disposizione per farlo. Pronti?

Un test visivo molto difficile, nel quale è necessario individuare una formica in mezzo a dei mirtilli. Mettete alla prova la vostra vista e le vostre abilità con questo test che sta spopolando sul web.

Quello che vi proponiamo oggi è un test visivo molto complicato che vede tra i protagonisti una piccola formica. Si deve infatti individuare la sua esatta collocazione nel mezzo di un’immagine raffigurante tantissimi mirtilli.

Ma, badate, non è così semplice. Questi test, molto divertenti, hanno lo scopo in realtà di mettere alla prova le nostre abilità. In primo luogo la vista, ma anche la logica e la rapidità di pensiero.

Non sottovalutatelo dunque e provate a mettervi alla prova, come stanno facendo in tantissimi sul web, dove sta spopolando. Iniziamo?

Il test della formica

Dunque, come si gioca a questo test? L’obiettivo è individuare una piccola formica che si mimetizza perfettamente nell’immagine. Questo perché è dello stesso colore dei mirtilli e, il suo corpo, è pressoché identico a quello dei frutti. Ovviamente, a complicare il tutto, c’è il limite di tempo. Dovrete infatti trovare l’insetto in soli 10 secondi. Se non ci riuscite al primo tentativo, potrete sempre riprovarci, con lo stesso lasso di tempo, a patto che non abbiate già sbirciato la soluzione. Siete pronti?

Leggi anche —> Uomini e Donne, spunta la foto di Eleonora Miss Italia: com’era

Soluzione del test

Siete riusciti a risolvere il test? Se la risposta è no non drammatizzate, in pochissimi ci riescono al primo colpo. Questo perché la piccola formica è davvero mimetizzata bene e totalmente integrata nell’immagine. In più, per rendere le cose ancora più complicate e divertenti, non è stata posta al centro esatto dell’immagine. Ecco la formica, cerchiata in rosso, nel centro sinistra dell’immagine.

Leggi anche —> Carlotta Mantovan, la foto insieme a “lui” è boom di like: sorriso ritrovato

Individuarla è molto complicato, anche perché, come possiamo notare, un dei mirtilli è posizionato proprio accanto e il corpo dell’insetto si fa fatica a distinguerlo dagli altri frutti. In realtà, soltanto per i più attenti, sarebbe stato possibile un trucchetto, ovvero individuare dapprima le zampette e poi il corpo. Insomma vi siete divertiti? Potete sfidare amici e familiari su questo test visivo.

Impostazioni privacy