Test visivo difficilissimo: trova la rana mimetizzata tra le foglie, in pochi ci riescono

Un test visivo molto complicato, dove dovete scoprire la posizione della rana? Ci riuscirete? Ricordate di fare molta attenzione ai dettagli nell’immagine. 

Mettetevi alla prova con questo difficilissimo test visivo: riuscite ad individuare la rana che si nasconde tra queste foglie verdissime? Proviamoci!

Sul web spopolano tantissimi test visivi e psicologici che sono molto amati dagli utenti. Questo perché, oltre ad essere molto divertenti, questi rompicapi mettono alla prova alcune nostre – fondamentali – abilità, come la vista, in questo caso.

Questo particolarissimo test visivo, a differenza di tanti altri, è basato su una reale fotografia. Davanti a noi abbiamo delle foglie verdissime che compongono una classica siepe che possiamo trovare ai perimetri delle nostre abitazioni.

Se questo è il primo test visivo al quale vi approcciate, dovete sapere che – nel breve tempo messo a disposizione – dovrete trovare qualcosa di insolito, ma che si mimetizza perfettamente. Ma come fare? Il segreto è mettere bene a fuoco e non soffermarvi su quello che balza subito all’occhio.

Il test della rana

In questo test visivo, dicevamo, dovrete individuare l’esatta collocazione di una rana, la quale si è mimetizzata perfettamente con le foglie verdi della siepe. Ma avrete a disposizione soltanto cinque secondi. Ricordatevi il nostro consiglio precedente: la rana non sarà in bella mostra, dunque evitate trappole. Siete pronti?

Leggi anche —> Uomini e Donne, spunta la foto di Eleonora Miss Italia: com’era

La soluzione del test visivo della rana

Dunque, ci siete riusciti? Se la risposta è no, non drammatizzate perché non è semplice e, inoltre, il tempo a disposizione è davvero poco. In molti, stando ai dati raccolti in questi giorni, hanno ammesso di non esserci riusciti al primo colpo. Già perché – se non avete sbirciato la soluzione – potete sempre riprovarci. Dove si trova quindi la rana? Ecco la lì, evidenziata, nel lato destro, a metà, dell’immagine. Come anticipato, il trucco – o meglio consiglio – è concentrarsi sulle foglie, ovvero sull’oscillazione catturata dalla fotografia.

Leggi anche —> Carlotta Mantovan, la foto insieme a “lui” è boom di like: sorriso ritrovato

E questo capita proprio per la presenza su di esse della rana. Anche perché, come potete certamente notare, la rana è pressoché difficile da individuare, dal momento che è piccolissima. Concentrandoci dunque sulle foglie mosse e non seguono l’andamento ordinario della siepe, possiamo individuare il piccolo anfibio. Insomma, vi siete divertiti? Potete, se volete, inviarlo ad amici e familiari e metterli alla prova. Test visivi come questo ci permettono, inoltre, di valutare oltre che la nostra vista anche le nostre abilità logiche.

Impostazioni privacy