“Me l’hanno diagnosticato, ho iniziato una terapia”, il dramma passato di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha recentemente confessato una parte della sua vita rimasta ignota: ecco cos’ha detto la nota influencer.

La Ferragni è sicuramente uno dei personaggi più seguiti in tutto il mondo: l’influencer digitale ha infatti più di 26 milioni di followers. Ha raggiunto la notorietà nel 2009 grazie al suo blog ‘The Blonde Salad‘. Ha in seguito lanciato una sua linea di monda chiamata ‘Chiara Ferragni Collection‘, aprendo vari store in varie parti del mondo come Parigi, Milano e Giappone. Felicemente sposata con il rapper Fedez, è mamma di due splendidi figli: Leone e Vittoria.

Sapete però che la Ferragni ha avuto qualche problema di salute? A rivelarlo è stata lei stessa sui suoi profili social.

La confessione di Chiara Ferragni

Sulle sue Instagram Stories, Chiara ha deciso di dedicare un po’ del suo tempo ai suoi innumerevoli seguaci. Questi ultimi le hanno infatti posto una serie di domande, a cui l’influencer ha piacevolmente risposto.

Tra queste, una ha riguardato un momento particolare della sua vita. All’epoca, lei viveva negli Stati Uniti e le fu diagnosticato l’ovaio policistico. Le fu così detto che non avrebbe potuto avere figli in futuro: questo suo grande dolore le diede però ancora di più la spinta per lavorare e partire da sé stessa.

Ovviamente, in quelle esclamazioni non ci fu niente di più sbagliato: oggi la Ferragni è mamma di due bellissimi bambini. A tal proposito, ha approfittato di questa storia per diventare un esempio per molte donne. “Mi sentivo sola, un po’ depressa“, ha infatti confessato lei, “per me era troppo importante stare lì e non ero pronta a tornare in Italia“. E ancora: “mi sono sforzata di trovare il bello anche in situazioni in cui magari non ero felice. Avevo fatto questa scelta e volevo portarla avanti“.

LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni irriconoscibile in costume: la foto diventa virale

Ha poi raccontato come non le fosse venuto il ciclo per mesi, nonostante non avesse cambiato dieta o alimentazione. “L’idea di non poter avere figli mi terrorizzò“, ha detto poi, “tutto quel periodo però mi ha spinta a prendermi cura di me stessa, del mio corpo e soprattutto della mia mente in modo diverso“. La Ferragni iniziò così a fare terapia e a concentrarsi su altro: praticò sport e si concentrò sul suo istinto e sul suo cuore.

LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni, quanto guadagna in un solo minuto?

Successivamente, ha conosciuto Fedez e questo le ha permesso di tornare in Italia. “Quando è stato il momento di avere un bambino, siamo stati fortunati“, ha infine concluso lei, “è successo molto velocemente. Questo per dire come la nostra salute mentale condizioni anche la nostra salute fisica“.

Impostazioni privacy