Striscia la Notizia, arriva lui al tg satirico: nome bomba

Nel tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, approda un ex protagonista de Le Iene, programma di Italia Uno. Ecco chi è e quale sarà il suo ruolo nella trasmissione ideata e diretta da Antonio Ricci. 

Un nuovo inviato entra a far parte della squadra di Striscia la Notizia: lui, per quasi vent’anni, è stato protagonista de Le Iene. Ecco chi è.

Il programma Striscia la Notizia e la trasmissione Le Iene sono certamente i due prodotto più irriverenti, e tra i preferiti del grande pubblico, del mondo Mediaset. Alcune volte in conflitto, altre volte impegnate insieme in alcune inchieste, le due trasmissioni raramente hanno utilizzato gli stessi inviati. Un trend che sta per cambiare, stando a quanto trapela da Cologno Monzese.

Nel tg satirico di Canale 5, ideato e diretto da Antonio Ricci, infatti, sta per approdare proprio un inviato de Le Iene, che ha indossato l’enigmatico completo nero per quasi vent’anni, facendo parte anche del team degli autori.

Non è l’unica novità che riguarda Striscia la Notizia. Gli attuali conduttori, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti passeranno infatti il testimone a Gerry Scotti e Francesca Manzini il prossimo 14 febbraio. La comica ed imitatrice, però, resterà per sole due settimane, dal momento che a marzo arriverà Michelle Hunziker. 

Il nuovo inviato di Striscia la Notizia

Il nuovo inviato di Striscia la Notizia sarà Enrico Lucci, dal 1996 – ovvero dal primo gruppo storico del programma – al 2016, inviato de Le Iene. Il suo approdo nella redazione del tg satirico di Canale 5 è previsto lunedì 24 gennaio. Ma quale sarà il suo ruolo? Lucci si collegherà in diretta con lo studio – fatto anche questo insolito per la trasmissione – da Montecitorio in Roma, e aggiornerà i telespettatori sull’elezione del prossimo Presidente della Repubblica. Il sostituto di Sergio Mattarella, infatti, potrebbe essere eletto proprio nell’orario della messa in onda di Striscia la Notizia. 

Leggi anche —> Donatella Versace, conoscete la figlia Allegra? Chi è e cosa fa la bellissima 32enne

Carriera di Enrico Lucci

Nato a Velletri, classe ’64, Enrico Lucci dopo essersi laureato in Storia Contemporanea presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Roma, inizia la sua carriera nel mondo del giornalismo. Giornalista professionista, approda in Rai nel ’93, dove collabora, tra gli altri,  con Telesogni. In seguito, nel ’96 arriva a Mediaset a Le Iene, dove resterà per quasi 20 anni.

Leggi anche —> Ilary Blasi pubblica questa foto, sapete quanto costano le sue scarpe? Prezzo capogiro

In seguito passa in Rai, dove conduce – entrambi su Rai Due – i programma di approfondimento Nemo – Nessuno escluso e Realiti – Siamo tutti protagonisti. Nella scorsa stagione televisiva ha ricoperto il ruolo di inviato a Cartabianca, su Rai Tre.

Impostazioni privacy